A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:



Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Conferenza Aziendale di Partecipazione

home › L'azienda sanitaria › Progetti aziendali › Conferenza Aziendale di Partecipazione

L’ASL TO3 ha istituito la Conferenza Aziendale di Partecipazione, organismo che favorisce e disciplina la partecipazione delle organizzazioni dei cittadine e del volontariato impegnati nella tutela del diritto alla salute.

La Conferenza Aziendale di Partecipazione intende offrire una sede per il rapporto sistematico tra le componenti aziendali impegnate nella programmazione e garanzia di qualità dei servizi e le istanze dell’utenza espresse attraverso le sue forme associative (organismi di tutela degli utenti e Terzo settore).

I componenti della Conferenza Aziendale di Partecipazione nel triennio 2009-2011 erano 25 di cui 12 appartenenti all’ASLTO3 e 13 in rappresentanza degli organismi di tutela degli utenti e del terzo settore, rispettivamente incaricati della programmazione ed erogazione dei livelli di assistenza sanitaria e della funzione di tutela e supporto alle problematiche socio sanitarie. A seguito del rinnovo della Conferenza per il triennio 2012-2015, è stato ampliato in numero dei componenti della Conferenza Aziendale di Partecipazione che attualmente si compone di 16 Componenti di Nomina Aziendale e di 17 Componenti individuati quali rappresentanti del III settore, di tutela degli utenti e dell’imprenditorialità sociale.

L’Ufficio di Presidenza è composto del Direttore Sanitario dell’ASL TO3 dr.ssa Luisella Cesari, da un Vicepresidente individuato nell’ambito del Terzo settore a cui si aggiunge un componente dell’ASL TO3 e due rappresentanti degli organismi di tutela degli utenti e del terzo settore, attualmente così articolato: dr.ssa Luisella Cesari (presidente), dr. Renato Serra (Vice presidente volontario dell’Associazione Missione Vita di Rivoli), dr. Silvio Venuti (direttore S.C. Servizio Territoriale di Continuità delle Cure ASL TO3), assistente sociale Mariena Scassellati Galetti (presidente dell’associazione “La bottega del possibile”) e dr. Fabrizio Ghisio (segretario generale dell’associazione Confcooperative di Torino).

Alla SC Comunicazione e Relazioni Esterne, oltre alle funzioni istituzionali è affidata la gestione della segreteria organizzativa della Conferenza.



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS