A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:



Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Progetti Europei

home › L'azienda sanitaria › Progetti Europei

Progetti Europei

 

1. Descrizione attività di progettazione europea

 

2. Progetti Europei

 

 

Be Healthy

Be Healthy è un progetto Youth in Action, cofinanziato dall'Unione Europea con durata di due anni articolate in quindici attività: sei sono indirizzate ai giovani e nove agli operatori del settore giovanile (scuola, sanità, territorio, associazionismo sportivo). Il progetto si propone di creare opportunità di salute innovative per i giovani, promuovendo comportamenti sani e attivi attraverso l’attività fisica. In particolare si son coinvolti gruppi vulnerabili di popolazione giovanile migranti e rifugiati, giovani disabili, giovani Rom, giovani con problemi di psicopatologie, soggetti a povertà ed emarginazione.

 

ImpleMentAll
Towards evidence-based tailored implementation strategies for eHealth

Sviluppare, applicare e valutare strategie di implementazione di interventi psico-terapeutici basati sulle nuove tecnologie (iCBT – terapia cognitivo comportamentale tramite internet) per rispondere all’incremento del bisogno di cura di soggetti affetti da disturbi mentali comuni, quali la depressione lieve e moderata.

 

 

 

 

MAGIC
Mobile Assistance for Groups and Individuals in the Community

medlang

TIl team di progetto MAGIC Post Stroke ha riunito membri provenienti da tutta Europa, con l’obiettivo di consentire cambiamenti significativi nell'erogazione dei servizi di assistenza sanitaria e sociale per i pazienti dopo l'ictus. Il consorzio ha riconosciuto un divario significativo nell'assistenza associata al recupero di tali pazienti e la necessità di un nuovo modo per soddisfare i bisogni dei pazienti. Il Consorzio MAGIC ha riconosciuto l'approvvigionamento pre-commerciale (PCP) come l'unico modo per stimolare il mercato a trovare una soluzione al nostro problema comune. MAGIC è un programma essenziale e strategico per il Team per ottimizzare il recupero del paziente, per modernizzare i sistemi H & SC per soddisfare la domanda e stimolare la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione. MAGIC stimolerà anche l'industria europea a diventare un leader globale in questo campo innovativo.

 

MasterMind

MAnagement of mental health diSorders Through advancEd technology and seRvices – telehealth for the MIND

Il progetto MasterMind è un progetto pilota a larga scala che mira ad implementare soluzioni innovative di teleassistenza per il trattamento e il monitoraggio di soggetti adulti con depressione lieve o moderata. È organizzato in 11 paesi europei e coinvolge 22 partner provenienti da Danimarca, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Turchia, Germania, Norvegia, Estonia, Belgio e Groenlandia.

 

 
MEDLANG

medlang

MedLang è nato come risultato della rilevazione di una serie di bisogni in diversi paesi europei. Questi bisogni sono sostanzialmente emersi dalla mancanza di un approccio standardizzato e coerente per questioni relative alla medicina palliativa. Di conseguenza, i partner coinvolti nel progetto Erasmus+  si sono confrontati per affrontare questa sfida e diffondere al meglio i risultati del loro lavoro congiunto, a quanti più soggetti possibile, in Europa e non solo. Il partenariato strategico che unisce Romania, Belgio, Italia e Spagna, formato da istituzioni mediche ed educative, pubbliche e private, ha affrontato il tema della medicina palliativa e questioni affini negli specifici contesti istituzionali e in un preciso arco temporale.

 

 

ProSanté

Il progetto ProSantè propone di ottimizzare le risorse umane e tecnologiche di Centro Ospedaliero di Briancon e ASL TO3 al fine di ottenere un maggior numero di prestazioni realmente necessarie (economa), preconizzate da professionisti dei siti coinvolti nel progetto (efficacia), in un tempo ragionevolmente opportuno e con costi uniformi dell’uso delle risorse (efficienza). A tale scopo, si prevede di sviluppare durante la fase iniziale del progetto un sistema di monitoraggio con la scelta di opportuni e appropriati indicatori.

 

Softis-ped


The aim of the project is to identify the most important soft skills in the field of pediatrics, match them with the best teaching methods and strategies, and develop guidelines and training materials for trainers of pediatricians. The project also intends to provide pediatricians, as well as teachers and students in the field of pediatrics, with relevant and effective communication skills

 



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS