A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:



Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Radiologia domiciliare

home › ASL TO3 › Radiologia domiciliare

QUALI PAZIENTI

La Diagnostica Radiologica Domiciliare è rivolta a persone in condizione di difficile trasportabilità, che si trovino al loro domicilio (in OAD, ADI, ADP), in Residenze Socio Assistenziali o in CAVS, e che necessitano di esami radiologici per condizioni di non autosufficienza, fragilità e con patologie che necessitano di cure erogabili a domicilio.

Importante

La radiologia domiciliare non è un servizio “per tutti”; offrirla a persone che non hanno alcun problema a recarsi in ospedale sarebbe uno spreco di risorse e di tempo. Per questa ragione il servizio è destinato esclusivamente a pazienti geriatrici, oncologici, psichiatrici o comunque a pazienti in condizioni tali per cui il trasferimento in ospedale sia obiettivamente problematico e di difficile realizzazione.

 

COME RICHIEDERE UN ESAME RADIOLOGIO A DOMICILIO

L’esame può essere richiesto soltanto dal Medico di Medicina Generale o dal Medico responsabile del percorso di cura del paziente.
Non possono essere prese in carico richieste provenienti direttamente dai pazienti, dai loro familiari o da altri interlocutori.

Informazioni per il Medico

Modulo Radiologia Domiciliare ASL TO3

Ricevuta la documentazione, il servizio di Radiologia Domiciliare contatterà il familiare “caregiver” o la persona di riferimento che si occupa del paziente, con il quale concordare data e ora dell’esame. Gli esami verranno eseguiti prevalentemente il martedì e il giovedì di ogni settimana.

 

Radiologia domiciliare
La Radiologia Domiciliare dell’ASLTo3 è partner di R@dhome

 

FAQ

Che cos’è la Radiologia Domiciliare?

Rimangono radiazioni in casa?

Come viene eseguita la radiografia?

Quanto ci vuole per avere la risposta?

Quali zone del territorio dell’ASLTo3 sono coperte dal Servizio?

 



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS