A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › SUSA: INCONTRO CON ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’

L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’ HA INCONTRATO LA RAPPRESENTANZA DEI SINDACI DELL’ASL TO3 ED I PRESIDENTI DI CIRCOSCRIZIONE DELL’AREA SOVRAZONALE 3 DI TORINO

 

L’Assessore Regionale alla Sanità e il Direttore della Sanità hanno incontrato ieri sera la rappresentanza dei Sindaci dell’ASL TO3 ed i Presidenti di circoscrizione della città di Torino nell’ambito dell’Area sovrazonale 3 della quale fanno parte: incontro

-l'Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (ospedale di riferimento nel Piano sanitario)

-l'Azienda ospedaliera Ordine Mauriziano (Ospedale di riferimento nel piano sanitario)

-Asl To1 (ospedale Martini ospedale cardine nel piano sanitario )

-Asl To3 ( con ospedale Avigliana da riconvertire, Ospedale di Giaveno da riconvertire, Ospedale di Pinerolo cardine, Ospedale di Pomaretto da riconvertire, Ospedale di Rivoli cardine, Ospedale di Susa Ospedale di territorio, Ospedale di Torre Pellice da riconvertire, Ospedale di Venaria da riconvertire)

Ecco in particolare ed in sintesi gli interventi previsti nella rete ospedaliera :

-Pinerolo e Rivoli : Per meglio garantire la cura e l'assistenza dei pazienti, nell’ambito della revisione della rete ospedaliera, verranno attivati 20 posti letto in più di Medicina Generale nell'Ospedale di Pinerolo ed altri 20 posti letto in più , sempre di Medicina Generale, nell'ospedale di Rivoli.

-Avigliana: chiusura degenza ospedaliera (medicina generale e day surgery); potenziamento attività specialistica ambulatoriale; attivazione di un Centro di Assistenza Primaria (CAP).

-Giaveno: chiusura della degenza ospedaliera, sia di di acuzie che di post acuzie; potenziamento attività ambulatoriale; attivazione di Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) con 60 posti letto, mantenimento attività specialistica ambulatoriale;

- Pomaretto: chiusura della lungodegenza., mantenimento temporaneo di 20 posti letto di riabilitazione e progressivamente, a regime, chiusura della attività di degenza; mantenimento dell’attività specialistica ambulatoriale.

-Torre Pellice: progressiva chiusura della degenza sia di acuzie che di post acuzie e trasferimento temporaneo della riabilitazione a Pomaretto; mantenimento nell’ambito dell’area territoriale dell’attività specialistica ambulatoriale; mantenimento della RSA di Bibiana.

-Venaria: chiusura della attività di degenza di acuzie e di lungo degenza; chiusura del punto primo intervento; trasferimento della guardia medica e attivazione di un Centro di Assistenza Primaria (CAP); dotazione di una ambulanza medicalizzata; mantenimento e potenziamento dell’attività specialistica ambulatoriale.

EMODINAMICA

Chiusura del servizio di Emodinamica del Ospedale San Luigi di Orbassano la cui attività verrà riassorbita dall’Ospedale di Rivoli potenziato in termini strutturali e tecnologici.

ALTRE AZIONI

La rete ospedaliera organizza il sistema sanitario in modo diverso rispetto al passato, ma mantenendo, se non migliorando, la qualità dei servizi. Allo stesso tempo, tale riforma consente di dare vita ad un sistema sanitario sostenibile nel tempo dal punto di vista economico e gestionale. Nella Federazione Torino Ovest del Piemonte, sono state conciliate esigenze di tipo territoriale a necessità organizzative, integrando funzioni ed attività in modo che lo stesso territorio possa beneficiare di una presenza capillare e completa dei servizi offerti dal sistema sanitario regionale.

Da rilevare che l’Assessore Regionale alla Sanita’ , dopo aver parlato con i Sindaci della Rappresentanza dell’ASL TO3 ha dato la propria disponibilità ad essere presente in appositi incontri nell’ASL TO3 stessa per informazioni ed approfondimenti.

23 gennaio 2013

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS