A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › BREVI DALL’ASL TO3

BREVI DALL’ASL TO3

 

1) INSEDIATA IERI LA CONFERENZA DI PARTECIPAZIONE

Da ieri e per i prossimi 3 anni le tantissime associazioni di volontariato,tutela dei pazienti ,promozione sociale e le cooperative sociali che operano nell’ASL TO3 ( 280 Associazioni) hanno rinnovato il loro tavolo permanente di Conferenza di Partecipazionelavoro con l’Azienda sanitaria denominato Conferenza di Partecipazione ( nella foto un momento dell’insediamento).

Dopo la deliberazione del Direttore Generale Dr. Gaetano Cosenza, si è infatti re-insediata ieri la nuova Conferenza per un periodo fissato dal 2013 al 2015; La Conferenza rappresenta lo strumento di coinvolgimento , di ascolto e di proposta fra il sistema sanitario pubblico ed il mondo dei volontari e di chi opera nella promozione sociale .

Della Conferenza fanno parte 33 persone e, per scelta, sono in maggioranza del Terzo Settore ovvero in numero di 17 , mentre i rappresentanti ASL sono 16 designati in modo tale da garantire la presenza di dirigenti dei vari settori di intervento ( dai direttori degli Ospedali al Territorio, alla Prevenzione e salute mentale) .

Presidente della Conferenza di partecipazione è il Direttore Sanitario Dr.ssa Luisella Cesari. All’atto dell’insediamento è stato designato l’Ufficio di Presidenza ( organismo esecutivo snello della Conferenza) composto da Fiammetta Geymonat (Centro volontariato Val Pellice) designata anche come Vice Presidente Fabrizio Ghisio ( Confcooperative), Mariena Scassellati Galetti ( Bottega del possibile per la domiciliarità), Silvio Venuti ( Assistenza Territoriale ASL TO3).

La Conferenza affronterà insieme all’ASL argomenti quali l’assetto organizzativo dell’azienda, l’assistenza territoriale, i percorsi di continuità, le politiche a favore delle fasce deboli ( es. Anziani), le problematiche relative ai tempi di attesa, alla qualità dei servizi, alle indagini di soddisfazione dei pazienti. La conferenza ha altresì deciso di attivare un Forum che verrà ospitato sul sito WEB dell’ASL TO3 quale vetrina per la circolazione di informazioni, opinioni ed idee in merito all’assistenza sanitaria.

 

2) IL DIRETTORE COSENZA ALLA RSA DI BIBIANA INCONTRA SINDACO , E FAMIGLIARI DEI DEGENTI

RSA di BibianaOggi il Direttore generale dell’ASL TO3 Dr. Gaetano Cosenza, nel corso di un sopraluogo alla RSA di Bibiana , struttura a gestione diretta dell’ASL TO3 ha incontrato il Sindaco Elda Bricco ed i famigliari dei pazienti inseriti nella struttura.

Ha fornito rassicurazione circa il fatto che la RSA non verrà chiusa ma verrà mantenuta aperta nella stessa sede, come da indicazione accolta dalla Regione Piemonte; il servizio invece verrà esternalizzato ovvero verrà assegnato , a seguito di procedura di appalto in gestione esterna.

Tale circostanza non rappresenterà un problema avendo fra l’altro privilegiato nelle condizioni inserite nella gara la qualità del servizio erogato che verrà puntualmente monitorizzata e verificata dalla stessa ASL TO3.

Neppure il qualificato personale dipendente, oggi assegnato alla RSA, avrà conseguenze venendo proficuamente utilizzato nel rafforzamento dei servizi territoriali nella stessa area di riferimento.

 

14 febbraio 2013

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS