A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Ripristino posti letto a Pomaretto e Torre Pellice

OSPEDALI DI POMARETTO E TORRE PELLICE: DA OGGI RITORNO AI POSTI LETTO ORIGINARI, FINO AL PREVISTO RIORDINO

LA DIREZIONE DELL’ASL TO3 HA ACCOMPAGNATO OGGI I RAPPRESENTANTI DEI SINDACI DELLE VALLI A VERIFICARE DI PERSONA LA SITUAZIONE

InaugurazioneIl Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Gaetano Cosenza si era preso l’impegno con i Sindaci del territorio di ripristinare il 1° Ottobre i posti letto originari di Lungodegenza e Riabilitazione presso i Presidi di Pomaretto e Torre Pellice tornando alla situazione antecedente al periodo estivo.

Così è stato: oggi martedì 1° ottobre tutti i letti previsti , in mattinata erano pronti ed il Dr. Cosenza ha verificato, attraverso il Direttore Sanitario Dr.ssa Luisella Cesari il puntuale rispetto dei patti, in un sopralluogo al quale sono stati invitati anche i rappresentanti dei Sindaci stessi affinché si potessero personalmente rendere conto della situazione.

Adottando i necessari provvedimenti organizzativi sono stati dunque temporaneamente ripristinati 30 posti letto a Torre Pellice ( di cui 18 di Riabilitazione e 12 di Lungodegenza) e 33 posti letto a Pomaretto ( di cui 14 di Riabilitazione, 18 di Lungodegenza ed 1 di Oncologia).

InaugurazioneQuanto sopra fino al previsto riordino organizzativo dei presidi stessi le cui scadenze sono state previste, com’è noto, nelle deliberazioni della Giunta Regionale . Nell’incontro di oggi fra la Direzione ed i Sindaci presenti è stato deciso di attivare un percorso condiviso , un tavolo tecnico locale di confronto e condivisione, attraverso il quale la Direzione Generale dell’ASL informerà periodicamente rappresentanti delle istituzioni del territorio e ne raccoglierà le osservazioni.

Soddisfazione è stata espressa dai Sindaci presenti ai sopralluoghi “ abbiamo potuto prendere atto che gli impegni assunti per oggi sono stati rispettati “ hanno sottolineato i Sindaci di Pomaretto (Breuza) , Porte (Zoggia) e Torre Pellice (Bertalot) “è evidente che nel percorso intrapreso dovrà essere assicuratola parte dell’ASL e della Regione il massimo e costante coinvolgimento del territorio e dei suoi rappresentanti”.

1 ottobre 2013

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS