A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Apertura al sabato CUP di Pinerolo

CENTRO PRENOTAZIONI CUP DI PINEROLO: DAL 5 OTTOBRE APERTURA OGNI SABATO MATTINA

PROSEGUE IL PROGRAMMA DI MIGLIORAMENTO DELLA ACCESSIBILITA’ E FRUIZIONE DEI SERVIZI AL PUBBLICO DI PRENOTAZIONE E PRELIEVO – DOPO L’APERTURA ANCHE AL SABATO DEL CUP DI RIVOLI E DEI PRELIEVI A PINEROLO E RIVOLI, DAL 5 OTTOBRE E’ LA VOLTA DEL CUP DI PINEROLO


InaugurazioneProsegue per decisione del Direttore Generale Dr. Gaetano Cosenza, il programma di ampliamento al sabato dell’apertura di centri prenotazione e centri prelievi; dopo l’attivazione da sabato 21 settembre del centro prelievi di Pinerolo nonché del CUP e Centro Prelievi di Rivoli è ora la volta del CUP di Pinerolo che da sabato 5 ottobre 2013 sarà aperto tutti i sabati dalle ore 8,30 alle ore 12,00 (con apertura al pubblico della porta esterna alle ore 8,15) .

Tale orario sarà aggiuntivo rispetto a quello in settimana ovvero tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 15,15 con apertura continuata senza soste anche nell’ora di pranzo; orario che rimane invariato.

Anche al sabato il CUP di Pinerolo svolgerà tutte le attività normalmente previste in settimana dalle prenotazioni al ritiro referti, dalla scelta-revoca del medico all’esenzione ticket.

Per superare la criticità derivante dal fatto che il solo personale del CUP di Pinerolo non sarebbe riuscito a coprire i turni del sabato, il Direttore generale ha attivato una sinergia fra i 3 distretti del Pinerolese prefigurando già l’assetto organizzativo a rete che verrà attuato con la prossima attivazione del Distretto unico : infatti saranno gli impiegati non solo di Pinerolo, ma anche di Pomaretto, Torre Pellice, Cumiana, Cavour e Vigone a ruotare coordinandosi e riuscendo in tal modo a garantire i turni al CUP il sabato.

InaugurazioneQuello di Pinerolo sarà quindi,per ora, l’unico CUP aperto il sabato nel Pinerolese, tenuto anche conto che a Pinerolo il sabato c’è un’affluenza aggiuntiva dovuta al tradizionale mercato ambulante.

Per la restante parte del 2013, saranno 12 i sabati di apertura con eccezione unicamente del sabato infrafestivo del 2 novembre; l’apertura al sabato è da considerarsi sperimentale anche per verificare l’effettiva fruizione del servizio e conseguentemente assumere le decisioni organizzative necessarie.

Sono 600 le persone che ogni giorno di recano al CUP di Pinerolo per prenotazioni o altre necessità (150.000 ogni anno).

1 ottobre 2013

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS