A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › RSA Cumiana: assegnati i lavori

21 dicembre 2015

ASSEGNATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA RSA DI CUMIANA (41 POSTI)

BEN 156 DITTE PARTECIPANTI ALLA GARA CONCLUSASI CON L’AGGIUDICAZIONE IN QUESTI GIORNI – CIRCA UN ANNO PER I LAVORI DALLA CONSEGNA DEL CANTIERE

Il completamento dei lavori della struttura  di Cumiana per  la realizzazione di una RSA con 41 posti letto, era un altro impegno che si era assunto l’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta con le Istituzioni del territorio, nel corso di un sopraluogo alla struttura . Un obiettivo  sul quale  il Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Flavio Boraso si era messo subito al lavoro per portare rapidamente a termine le procedure intraprese da tempo.

RSA DI CUMIANAUn’opera che si rende possibile ora ultimare grazie alla disponibilità, confermata a livello regionale, di un fondo dedicato da 2,2 milioni di euro.

Ecco dunque portati a termine nei mesi scorsi tutti gli atti di gara , conclusi con l’aggiudicazione l’11 dicembre scorso ad un Consorzio di imprese scelto per le migliori condizioni presentate fra ben 156 Ditte partecipanti. Il ribasso d’asta spuntato consentirà l’utilizzo di economie.

Sono previsti 4 stati di avanzamento lavori per un tempo massimo di  circa un anno dalla consegna del cantiere. Il progetto prevede la realizzazione di 41 posti letto complessivi di cui 21 posti al primo piano per pazienti complessi ad alta intensità di cura ( pazienti in nutrizione entrale, in respirazione assistita, stati avanzati di sclerosi multipla, SLA ecc.) e 20 posti al secondo piano come RSA classica per anziani ultra65enni non autosufficienti.

La RSA si integrerà funzionalmente  sia con  i servizi distrettuali presenti nella struttura ( scelta e revoca,, prenotazione e ritiro referti, ambulatorio infermieristico, centro prelievi e consultorio famigliare, sia con il gruppo di cure primarie  dei Medici di famiglia  coordinato dal Dr. Corrado Distefano.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS