A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Si ampliano le sinergie con i comuni e le farmacie del territorio

4 gennaio 2016

SI AMPLIANO LE SINERGIE CON I COMUNI E LE FARMACIE DEL TERRITORIO PER LA PRENOTAZIONE DI ESAMI E VISITE INCREMENTANDO (ANZICHE' DIMINUIRE) LA CAPILLARITA' DEI SERVIZI AL CITTADINO

CON VENARIA SALGONO A 7 I COMUNI NEI QUALI SI POSSONO PRENOTARE ESAMI E VISITE: IL SERVIZIO SARA' ATTIVO DA META' GENNAIO 2016

Salgono a sette le Amministrazioni Comunali che hanno finora sottoscritto il protocollo di intesa per la prenotazione di esami e visite specialistiche nonché per il ritiro dei referti presso le loro sedi.

Nei giorni scorsi presso il Comune di Venaria Reale, il sindaco Roberto Falcone e il dr. Silvio Venuti in rappresentanza della Direzione Generale dell'ASL TO3, in presenza del Direttore del Distretto di Venaria dr. Giuseppe Massobrio che ha gestito la parte organizzativa, hanno siglato l'accordo che permetterà ai cittadini di usufruire di un servizio in più, presso la sede del Municipio in piazza Martiri della Libertà in uno sportello dedicato che l'Amministrazione Comunale ha deciso di mettere a disposizione.

Anche tale sede verrà infatti dotata del software di prenotazione da parte dell'ASL che fornirà anche tutta la formazione necessaria al personale addetto, nonché l'assistenza telefonica diretta, durante gli orari di apertura del servizio.

Il servizio di prenotazione sarà attivo a partire da metà gennaio 2016 inizialmente nel giorno di lunedì dalle ore 15 alle ore 18, a cui seguirà una estensione anche alla giornata del giovedì, negli stessi orari.

"Con questo accordo, si è fatto un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di sinergie finalizzata a ridurre gli spostamenti ed i disagi dei cittadini" sottolinea il Dr. Flavio Boraso, Direttore Generale dell'ASL TO3 "grazie alla disponibilità dei Comuni e delle Farmacie che già hanno aderito alla nostro proposta , riusciremo a mantenere la capillarità dei servizi pur in un momento in cui la disponibilità di personale non ce lo consentirebbe; altri Sindaci ci hanno già dato la loro disponibilità che potrà concretizzarsi con il progressivo adeguamento dei sistemi informatici aziendali".

SALGONO DA UNA A 15 LE FARMACIE CHE PRENOTANO ESAMI E CONSEGNANO REFERTI

Si estende progressivamente anche alle Farmacie Comunali l'accordo con l'ASL TO3 che prevede la prenotazione di esami e visite specialistiche presso le rispettive sedi.

Dopo una prima adesione da parte della Farmacia LLoyds Ad Quantum di Collegno, nei giorni scorsi anche l'Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Venaria Reale ha aderito al progetto mettendo a disposizione dei cittadini ben 14 punti di prenotazione in altrettante Farmacie collocate nei Comuni di Venaria, Rivoli, Alpignano Piossasco, Pianezza e Volvera.

Si tratta delle Farmacie ASM ( Azienda Speciale Multiservizi) di Viale P.E. Buridani n. 56/a - Venaria , di Via Medici del Vascello n. 2 - Venaria, di Via L. Da Vinci n. 50 c/o C.C. I Portici - Venaria, di Via Cavour n. 34/e/f - Alpignano, di C.so Garibaldi n. 235 c/o C.C. Auchan - Venaria , di C.so Francia 200/b - Rivoli Cascine Vica, di C.so De Gasperi n. 24 - Rivoli, di Via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 35/a/b - Rivoli, di Viale Carrù n. 20 - Rivoli, di Piazza del Filatoio n. 12 - Druento, di Via San Bernardo n. 1 - Pianezza, di Via Magenta n. 12/14 - Piossasco, di Via Sangone n. 7 - Bruino e di Strada Orbassano n. 85/b - Volvera fraz. Gerbole.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS