A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Prenotazione di visite specialistiche a San Gillio

15 gennaio 2016

ANCHE A SAN GILLIO LA PRENOTAZIONE DELLE VISITE SPECIALISTICHE

Ancora un protocollo di intesa siglato tra la Direzione ASL TO3, rappresentata dal Dott. Silvio Venuti, ed SAN GILLIOun’Amministrazione Comunale per la prenotazione di visite specialistiche. Si tratta questa volta del comune di San Gillio che, con la collaborazione dei volontari della Croce Verde che mette a disposizione personale e strutture, ha deciso di offrire questo servizio ai propri residenti.  Salgono così ad 8 i Comuni che hanno scelto di aderire a questo progetto. Un’iniziativa fortemente voluta dal Direttore Generale dell’ASLTO3 Dott. Flavio Boraso, che sta dando corpo ad un progetto di reale avvicinamento tra servizi sanitari e popolazione.

Il sindaco Maria Grazia La Monica sottolinea l’importanza che tale iniziativa rappresenta in questo Comune, particolarmente disagiato dal punto di vista dei trasporti ed in cui non è presente una sede di prenotazione ASL. “Avvicinarsi al cittadino” dichiara il Sindaco “vuol dire non solo offrire un servizio utile, ma contribuire ad un aumento di autonomia e quindi anche di prevenzione”.

Il servizio sarà gestito da 5 volontari della Croce Verde presso la sede di viale Balbo n.6 e sarà attivo a partire dal 1 febbraio 2016, inizialmente rivolto solo alla prenotazione di visite specialistiche. Gli orari sono ancora da stabilire, ma saranno distribuiti su due giornate, di cui una mattina per agevolare maggiormente la popolazione residente anziana, ed un pomeriggio per andare incontro alle esigenze dei lavoratori.

Anche questa volta, come per gli altri comuni, l’ASL grazie al supporto organizzativo del Direttore del Distretto di Venaria Dott. Giuseppe Massobrio, metterà a disposizione del Comune di San Gillio il software di prenotazione, e fornirà tutta la formazione necessaria al personale addetto, nonché l’assistenza telefonica diretta, durante gli orari di apertura del servizio.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS