A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Prenotazioni e referti in farmacie

2 marzo 2016

CON LE DUE FARMACIE DI ORBASSANO, SALGONO A 17 QUELLE IN CUI SI POSSONO GIA’ PRENOTARE ESAMI E RITIRARE REFERTI

Aumentano progressivamente le Farmacie Comunali che aderiscono all’accordo con l’ASL TO3 che prevede la prenotazione di esami e visite specialistiche presso le loro sedi.

Dopo una prima adesione da parte della Farmacia LLoyds Ad Quantum di Collegno, e delle farmacie dell’Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Venaria Reale, anche l’Azienda Speciale San Giuseppe di Orbassano ha aderito al progetto mettendo a disposizione dei cittadini altri 2 punti di prenotazione in altrettante Farmacie distribuite  sul territorio.

Si tratta delle Farmacie:

  • Farmacia Comunale n. 1 Via San Rocco, 11/B - Orbassano
  • Farmacia Comunale n. 2 Via Montegrappa 3/2 – Orbassano

accordoL’accordo è stato siglato tra l’ing. Fulvio Torres dell’Azienda Speciale san Giuseppe e il dr. Silvio Venuti in rappresentanza della Direzione dell’ASL TO3, con la  collaborazione della direttrice del Servizio Farmaceutico dell’ASL, dr.ssa Grazia Ceravolo e della Direttrice del Distretto di Orbassano, dr.ssa Barbara Vinassa.

Un  accordo – dichiara il dr. Torres –  fortemente voluto anche dall’amministrazione del Comune di Orbassano in quanto gestore delle farmacie coinvolte.

Soddisfazione è stata espressa dal Dr. Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO3  ; infatti “ l’adesione delle farmacie comunali di Orbassano  porta a  17 il numero di  farmacie in cui si può prenotare e ritirare referti, concretizzando  il successo di questo   progetto di allargamento Dr. Flavio Borasodei punti di erogazione dei servizi di prenotazione sul territorio; il tutto  grazie alla collaborazione ricevuta da una parte dei Sindaci,  dall’altra dei gestori delle farmacie comunali, il tutto a vantaggio dei cittadini. Peraltro auspichiamo che l' accordo quadro in discussione tra Regione Piemonte e Federfarma, possa essere utile per estendere ad altre Farmacie presenti sul territorio questo prezioso servizio”.

 

L’attività presso le farmacie  di Orbassano avrà inizio nel mese di Aprile 2016 , in orari e giorni in corso di definizione e che verranno resi noti appena possibile. Di seguito  l’elenco completo delle 14  farmacie  in cui attualmente è già operativo il servizio di prenotazione e ritiro. ( mancano solo le due di Orbassano e la farmacia Ad Quintum di Collegno di prossima attivazione ( per un totale di 17).

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS