A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › prenotazioni e referti in Strutture residenziali

17 marzo 2016

DOPO COMUNI E FARMACIE L’INVITO A PRENOTARE E RITIRARE REFERTI COINVOLGE ANCHE LE 60 STRUTTURE RESIDENZIALI DEL TERRITORIO

LA PRIMA HA GIA’ RISPOSTO E PRENOTERA’ DA META’ APRILE

Proprio mentre la spending review  e la  scarsità di personale non consentirebbero all’ASL di mantenere attivi tutti gli attuali sportelli  di prenotazione e ritiro referti pubblico, imponendone  la  riduzione , la Direzione Generale dell’ASL TO3  sta andando esattamente  nella direzione opposta, ovvero quella del loro incremento, avendo messo a punto un progetto ed un appello alla  collaborazione  rivolto dapprima a Comuni  e Farmacie comunali, e d’ora in poi  anche a Strutture residenziali per anziani  richiedendo anche a quest’ultime  la disponibilità ad   affiancare  gli sportelli ASL prenotando direttamente e consentendo il ritiro di referti.

accordo RSALe adesioni al progetto di estensione dei punti di prenotazione e ritiro nell’ASL TO3  in pochi mesi hanno riscosso pieno successo : infatti sono già attualmente 29 i punti aggiuntivi      ( fra cui 11 Comuni, 17 Farmacie ed ora la prima struttura residenziale) per i quali è già  stato sottoscritto il protocollo di intesa per le prenotazioni.

Quella di aver rivolto ora la richiesta anche  alle strutture residenziali è una novità potenzialmente importante  essendo più di 60 le strutture sul territorio ASL TO3  autorizzate e con posti convenzionati con l’Azienda sanitaria. Un progetto che non rappresenta alcun onere aggiuntivo per l’ASL TO3  né in termini economici né come personale , fatta salva la prima fase formativa  di installazione del software informatico necessario per la connessione con l’Azienda sanitaria  e la massa a regime del sistema insieme agli operatori incaricati nei Comuni, Farmacie e Strutture residenziali..

 La prima di queste Strutture a siglare l’accordo è stata ieri  il Presidio Socio-Assistenziale “Villa San Tommaso”, di Via Villa San Tommaso 7 a Buttigliera Alta. L’incontro si è svolto di sottoscrizione del protocollo  si è svolto  alla presenza della Direttrice della struttura Anna Cesilde Adamante e del dr. Silvio Venuti in rappresentanza della Direzione Generale dell’ASL.

“E’ un servizio importante che vogliamo offrire ai nostri ospiti ed a cui abbiamo aderito volentieri “  ha dichiarato la Direttrice Adamante “ ma abbiamo pensato sia giusto renderlo a doppia valenza, da un lato dedicato appunto agli ospiti della residenza, dei due centri diurni, ai loro parenti ed ai soci della struttura, dall’altro, in orari  definiti, sarà invece a disposizione dei cittadini residenti nella zona.

Il servizio sarà attivo  a partire da metà aprile 2016, dopo che il personale del distretto di Susa coordinato dal dr. Pasquale Grassano, avrà provveduto a mettere a disposizione della Struttura il software di prenotazione e tutta la formazione necessaria al personale addetto nonché l'assistenza telefonica diretta durante gli orari di apertura del servizio. Le prenotazioni per i cittadini  si svolgeranno presso la sede di Villa San Tommaso, nei seguenti giorni ed orari: lunedì dalle 14,30 alle 16 /  martedì dalle 10 alle 11,30 / venerdì dalle 9 alle 11,30.

Boraso“Dopo i Comuni e la Farmacie comunali abbiamo dunque  iniziato il coinvolgimento delle strutture residenziali :  la loro progressiva  disponibilità ci consentirà davvero di mettere a disposizione dei cittadini una rete di servizi di prenotazioni e ritiro referti  molto ampia e capillare sul territorio  “sottolinea il Dr. Flavio Boraso, - Direttore Generale dell’ASL TO3 “ una rete che integra e si aggiunge ai servizi dell’ASL riducendo spostamenti e disagi per i cittadini; ringrazio i Comuni , le  farmacie   ed ora la prima Residenza assistenziale per la preziosa collaborazione“.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS