A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › prenotazione di esami di laboratorio, visite specialistiche e ritiro referti

13 aprile 2016

ALTRE DUE RESIDENZE ASSISTENZIALI PRENOTANO E CONSEGNANO REFERTI

Continua l’adesione da parte  di Comuni, Farmacie comunali ed ora anche strutture residenziali alla proposta avanzata dal Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Flavio Boraso di approvare un protocollo d’intesa  per la prenotazione di esami di laboratorio, visite specialistiche e ritiro referti.

In questi giorni  infatti, due nuove  Strutture si sono aggiunte  al consistente numero di adesioni già attive, firmando  l’accordo con la Direzione aziendale , rappresentata per l’occasione dal Dr.  Silvio Venuti

firmati accordiSi tratta della Residenza San Cassiano di via Perotti 26 a Grugliasco, il cui delegato rappresentante sig. Paolo Boarino, alla presenza della Direttrice del distretto di Collegno Rivoli dr.ssa Fasano, ha siglato l’accordo che permetterà loro di prenotare esami e visite specialistiche. La prima fase sarà sperimentale e limitata agli ospiti della residenza, ai loro familiari ed ai dipendenti della stessa. In un secondo tempo, visto anche un progetto di espansione riguardante la Struttura, le prenotazioni si estenderanno anche agli utenti esterni residenti in zona, e verranno inserite in una serie di servizi utili offerti alla popolazione, quali ad esempio il CAF.

La seconda Struttura a firmare il protocollo tramite il legale rappresentante dr. Maurizio Serpentino è stata la residenza San Giacomo di Piossasco che offrirà il servizio prenotazioni e ritiro referti sia agli ospiti, familiari e dipendenti, ma assicurerà una apertura al pubblico residente in zona inizialmente dal lunedì al venerdì con orari dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16,30, mentre in una seconda fase l’orario potrà essere ampliato fino alle 19 e alla giornata del sabato. Tale disponibilità riveste una grande importanza sia vista l’offerta di un orario così ampio, sia vista anche la collocazione della Struttura in via Marco Polo, in una zona di nuova istituzione con numerose abitazioni, ma non ancora dotata di molti servizi.

Per entrambe le strutture il periodo di inizio dell’attività di prenotazione sarà  verso metà  maggio, anche tenendo conto dell’assestamento dei nuovi  programmi  informatici. La formazione dei dipendenti sarà come sempre a cura del personale dei Distretti dell’ASL coordinati rispettivamente dalla dr.ssa Paola Fasano e dalla dr.ssa Barbara Vinassa.

Fin da ora si preannunciano nuove adesione al progetto:  la prossima settimana si prevede la firma del protocollo con il Comune di  Garzigliana primo comune della zona del Pinerolese, circostanza  che si rende possibile grazie all’attivazione anche nel Pinerolese dei nuovi sistemi informatici Hero. Poi, entro aprile è previsto l’accordo con il Comune di  Almese e i servizi di Assistenza territoriale  sono già in contatto con altre 3 strutture residenziali sempre del Pinerolese per attivare i protocolli  in questione.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS