A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Rivoli: black out dei sistemi informatici

2 maggio 2016

OSPEDALE DI RIVOLI: OGGI BLACK OUT INFORMATICO (GIA’ RISOLTO NEL POMERIGGIO)

Presso l’Ospedale di Rivoli nella tarda mattinata di oggi si è verificato un black out dei sistemi informatici gestiti da azienda telefonica esterna  a causa della rottura di un dispositivo  correlato alla trasmissione di  dati ed immagini con interruzione di tutti i programmi di rete per la durata di alcune ore.

In concomitanza con l’immediato intervento tecnico attuato, volto a ripristinare la funzionalità del sistema, i servizi di front office  ed in particolare i sistemi di prenotazione presso il CUP e di pagamento dei ticket tramite punto rosso hanno subito una temporanea sospensione.

I sistemi telefonici aziendali benché interamente su tecnologia digitale non hanno invece subito interruzioni.

I servizi sanitari ambulatoriali ,  sono stati in ogni caso garantiti ai pazienti anche ricorrendo a modifiche organizzative per far fronte alla situazione di criticità,  come pure sono state garantite tutte le prestazioni sanitarie urgenti ad iniziare dal DEA pronto soccorso  dove tutti i pazienti sono stati temporaneamente registrati con sistemi cartacei tradizionali.

Ciò ha comportato qualche ritardo rispetto ai tempi ordinari per il quale l’Azienda ha costantemente informato gli utenti scusandosi per il disguido.

Al momento attuale il sistema è già stato totalmente ripristinato ( essendo state ultimate le configurazioni necessarie) con piena ripresa della funzionalità.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS