A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › nuovo Direttore del Dipartimento materno infantile

17 maggio 2016

IL DR. MARCO ROLANDO E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO MATERNO INFANTILE

Il Dr. Marco Rolando è stato nominato Direttore del Dipartimento materno infantile dell’ASL TO3.
Il Dr Rolando è dal 2009 Direttore della Neuropsichiatria della ASL TO3.
Ha coordinato l'attività clinica dei Centri per l'Epilessia dell'Età Evolutiva  presso l'ospedale di Pinerolo e di Rivoli nonché  l'attività clinica  svolta su prevenzione, diagnosi e cura dei Disturbi Psichiatrici dell'Infanzia e dell'Adolescenza. 
E' docente di Riabilitazione Psichiatrica dell'Infanzia e dell'Adolescenza del corso Universitario di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica presso l'Università degli Studi di Torino  e organizzatore, docente e membro del comitato scientifico del Master Universitario ( 2015/2016)    “Autismi: percorsi diagnostico-terapeutici e strategie di intervento”.

Come si evince dall’organigramma nell’ambito del nuovo atto aziendale, afferiscono al Dipartimento materno infantile le strutture di Ostetricia Ginecologia e Pediatria degli Ospedali di Pinerolo e  Rivoli   comprese le relative  neonatologie, nonché  le attività consultoriali ed  il nuovo Day Service materno infantile di Susa.

Quella dei Direttori di Dipartimento costituisce  una nomina a valenza triennale, attraverso la quale il Direttore Generale esercita direttamente una scelta fiduciaria, nominando in ogni ambito di attività  uno dei Direttori di struttura complessa afferenti al Dipartimento medesimo, previa valutazione di un insieme  di fattori che possano garantire un efficace attività di coordinamento e di sviluppo sia nei confronti della gestione delle risorse professionali ed economiche assegnate , sia delle attività svolte al servizio degli assistiti.

“L’esperienza del Dr. Rolando e la sua conoscenza della pediatria territoriale saranno fondamentali per l’integrazione fra loro di tutti i settori aziendali dell’area materno infantile” sottolinea il Dr. Flavio Boraso – Direttore Generale dell’ASL TO3 in particolare  per  potenziare  strategie e dialettica tra i servizi ospedalieri, quelli consultoriali, specialistici  e la pediatria di libera scelta”.

 

area materno infantile

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS