A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › elettrocardiografo donato all’ambulatorio di Cardiologia di Giaveno

19 maggio 2016

GIAVENO: CONSEGNATO IL NUOVO ELETTROCARDIOGRAFO DONATO DALL’ASSOCIAZIONE PROGETTO VAL SANGONE

L’elettrocardiografo donato dall’Associazione Onlus Progetto Val Sangone è stato  consegnato   all’ambulatorio di Cardiologia di Giaveno ed in questi giorni  i cardiologi  lo metterano subito in funzione a regime.

ELETTROCARDIOGRAFOAlla consegna da parte del Presidente dell’Associazione Giuseppe Zanin, erano presenti  il Vice-Presidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino ( già Sindaco di Giaveno) , la Vice Sindaco della Città di Giaveno Vincenza Calvo  e per l’ASL il Direttore Generale Dr. Flavio Boraso, il Direttore Sanitario Monica Rebora,  il Direttore del  Distretto Pasquale Grassano, la Coordinatrice Rosaria Rozza  e naturalmente gli Specialisti  Cardiologi utilizzatori della nuova attrezzatura sia di Giaveno sia dell’Ospedale di  Rivoli..

E’ stato un momento nel quale l’Associazione Progetto Valsangone ha potuto dare evidenza  pubblica del fatto che la raccolta dei  fondi necessari per l’acquisto dell’attrezzatura, circa 2.000 euro è andata a buon fine nei tempi previsti ,  mentre la Direzione dell’ASL ha potuto testimoniare  il riconoscimento per questa iniziativa  che consentirà al presidio di Giaveno di migliorare il servizio e consolidare l’attività dell’ambulatorio  di Cardiologia.

ELETTROCARDIOGRAFOFinora era attivo un elettrocardiografo per entrambi gli ambulatori di Cardiologia   ed i cardiologi dovevano alternarsi nell’utilizzo di tale  apparecchiatura; da oggi in poi ogni ambulatorio avrà il suo elettrocardiografo  ed i 3.071 ECG effettuati lo scorso anno potranno venire meglio distribuiti ed ulteriormente  incrementati.

L’Associazione progetto Val Sangone non è nuova ad iniziative  lodevoli e preziose per il Presidio Sanitario di Giaveno  nel 2007 aveva già donato un’apparecchiatura Ecocardio del valore di 11 mila euro, nel 2012 un retinografo da ben 17 mila  euro e l’anno scorso a luglio il primo Elettrocardiografo funzionante a regime presso il punto di primo intervento del valore di 2.000 euro per u totale di fondi raccolti in pochi anni di oltre 30 mila euro tutti andati a buon fine.

Il Presidente dell’Associazione  Giuseppe Zanin  ha “ringraziato tutti coloro che sono intervenuti per rendere possibile l’acquisto dell’apparecchiatura testimoniando l’attaccamento per il proprio Ospedale nonché  i suoi volontari tutti presenti alla consegna, i quali  anche se in pochi si sono dati un gran da fare per raccogliere le risorse necessarie”; ha inoltre richiesto alla Direzione dell’ASL  che “le attrezzature donate  possano nel tempo continuare a  restare nel presidio di Giaveno ”.

Il Dr. Flavio Boraso Direttore Generale dell’ASL TO3 ha  ringraziato l’Associazione , assicurando non solo il mantenimento in loco delle attrezzature ma anche la salvaguardia complessive delle attività specialistiche ed assistenziali presenti nel presidio”; ha  poi auspicato scherzosamente “ulteriori  future donazioni  di  attrezzature da parte di questa ed altre Associazioni, interventi  che sono molto preziosi per l’Azienda,  piccoli o grandi che siano , in particolare  nell’attuale momento di difficoltà e che mettono gli specialisti dell’ASL nella condizione di lavorare al meglio, in un’ottica di rete che coinvolga  anche i presidi più decentrati , come Giaveno, così   importanti per le popolazioni di riferimento”.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS