A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › SALUTE E TECNOLOGIA

9 gennaio 2017

OSPEDALE DI PINEROLO - NUOVO AMBULATORIO DI ECOGRAFIA PELVICA TRANSVAGINALE

A partire dal 7 marzo 2017 l’Ospedale di Pinerolo si arricchirà di un nuovo ambulatorio, unico nel suo genere in tutta l’ASLTO3: si tratta del nuovo ambulatorio di ecografia pelvica transvaginale per lo studio delle masse pelviche,  che inizialmente ogni 1° e 3° martedì del mese accoglierà le donne che avranno necessità di un approfondimento diagnostico di II livello.

L'Ambulatorio è indirizzato alle pazienti alle quali sia stato posto il sospetto diagnostico recente di massa pelvica tramite un'ecografia addominale o il sospetto clinico derivante da una visita ginecologica.

Fino ad ora le donne erano costrette a recarsi in altri Ospedali  di riferimento . D’ora in poi, sarà possibile prenotare, con la richiesta del Medico,

L’ecografia transvaginale  è molto importante nell’approfondimento diagnostico e nella  definizione di un eventuale iter chirurgico grazie alla sua capacità di definire con accuratezza le caratteristiche morfologiche degli organi pelvici.

Nel nuovo ambulatorio l’ecografia viene effettuata secondo i criteri di accreditamento più avanzati denominati  IOTA/IETA/MUSA, da Medici specialisti Ginecologi del Reparto pinerolese che sono  altresì stati accreditati all’applicazione delle nuove metodiche dopo aver  seguito  uno specifico percorso di formazione, coerente con gli standard internazionali previsti.

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS