A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › restauro presso la Certosa

5 aprile 2017

12 APRILE : A BEINASCO SERATA SULLA PREVENZIONE ALCOLOGICA

Aprile è il mese dedicato alla prevenzione alcologica, per conoscere ed evitare le conseguenze negative del consumo eccessivo di bevande alcoliche e per discutere dell’alcol come problema.

Al programma già in corso nel Pinerolese pubblicato sul sito WEB si aggiunge ora un’altra iniziativa a Beinasco

Il giorno 12 Aprile 2017, dalle ore 17.00 alle ore 21,00, presso l'Auditorium della sede del SERD di Beinasco, sita in Viale delle Fornaci, 4, in occasione della Giornata Mondiale della Prevenzione Alcologica, l'Ambulatorio di Alcologia del Ser.D. di Orbassano-Beinasco, Dipartimento “Patologia delle dipendenze” dell'ASL TO 3, organizza una serata aperta dedicata a operatori, cittadini, gruppi di auto mutuo aiuto e insegnanti per un confronto e un dibattito sul tema del consumo a rischio dell'alcol. Interverranno il Direttore del Dipartimento, dott. Paolo Jarre, il Direttore del SerD Attività terapeutiche e riabilitative Area Sud, dott. Giuseppe Faro, il Dirigente delle Attività Cliniche dell'Ambulatorio di Alcologia, dott. Andrea Bugnone, la dott.ssa Daniela Angela Zeme, medico dell'Ambulatorio di Alcologia, la dott.ssa Sabrina Anzillotti, coordinatore referente dell'Ambulatorio di Alcologia e la dott.ssa Silvia Rosina, referente per le attività di auto mutuo aiuto dell'Ambulatorio di Alcologia del Serd. I temi che si affronteranno nel corso della serata sono: descrizione del fenomeno a livello territoriale e nazionale (dati di attività del servizio, dati nazionali, trend attuali, ecc); fattori di rischio e di protezione; strategie e metodi per la prevenzione alcol-correlata, l'importanza della diagnosi precoce e dell’intervento; l'alcol e giovani; l'alcol declinato al femminile; i gruppi di auto mutuo aiuto, preziosa risorsa della e per la collettività. Al termine dell'incontro, dalle ore 20.00 sarà offerto un apericena analcolico. Si ricorda che l'incontro è aperto liberamente ai cittadini.

Leggi il comunicato

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS