A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Polo Sanitario di Venaria Reale

13 aprile 2017

SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE REGIONALE SAITTA QUESTA MATTINA AL CANTIERE DEL NUOVO POLO SANITARIO DI VENARIA

venariaQuesta mattina l’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta, accompagnato dal Dr. Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO3, ha visitato il cantiere per la realizzazione del nuovo Polo Sanitario di Venaria Reale, un’opera attesa da anni che sarà punto di riferimenti per una popolazione di quasi 100.000 persone e che, secondo le previsioni, verrà completata indicativamente entro il mese di gennaio 2019.

 

venariaI lavori oggi procedono puntualmente nel rispetto dei tempi previsti con un 15 / 18% dei lavori in progetto già ultimato: in particolare le strutture portanti dell’immobile, che hanno uno sviluppo di 11.000 mq.,  sono già completate al 60%  e con il getto della seconda soletta sarà possibile a breve dar corso alla costruzione di tutte le pareti divisorie del primo piano  pari a ben 20 mila mq di muratura  (oltre ad una piccola parte di divisori  in cartongesso).

 

venariaIl completamento dell’immobile consentirà di riordinare tutti i servizi sanitari dell’area , che sarà comodamente raggiunta dalla rete dei servizi pubblici locali  ed avrà una viabilità ed un ampio parcheggio dedicati. L’investimento complessivo è pari a  17,8 milioni di euro  e deriva dalla sinergia di più istituzioni: 8,4 milioni provenienti da finanziamenti statali, 7,1 stanziati dalla Regione Piemonte, e 2,3 direttamente dall’ASL attraverso un mutuo decennale.

 

 

Attraverso la Società di committenza regionale (SCR)  ed il Servizio Tecnico dell’ASL , Regione ed Azienda sanitaria effettuano un rigoroso monitoraggio dei tempi  di esecuzione dei lavori nel rispetto del crono programma previsto nei contratti con la ditta appaltatrice.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS