A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › Ambulatorio pediatrico

12 maggio 2017

A PARTIRE DAL 13 MAGGIO 2017 ATTIVAZIONE AMBULATORIO PEDIATRICO NEI GIORNI PREFESTIVI PER I BAMBINI DEL DISTRETTO PINEROLESE

È stata attivata anche a Pinerolo la sperimentazione di un servizio aggiuntivo che si svolge con libero accesso per i piccoli pazienti residenti nel Distretto Pinerolese: 47 Comuni compresi da Airasca, Cumiana a Bobbio Pellice e Sestriere, tutti i giorni prefestivi dalle ore 8 alle ore 12, presso la sede Distrettuale di Pinerolo, (ex Cottolengo), Stradale Fenestrelle 72, dedicato alla fascia pediatrica della popolazione (0-14).

Si tratta di un ambulatorio pediatrico del tutto gratuito per i piccoli pazienti, dopo che l’ASL ha ottenuto la disponibilità a coprire i turni a rotazione da tutti i Pediatri presenti nel Distretto; l’attività dell’ambulatorio è articolata in due momenti distinti: ogni giorno prefestivo, dalle ore 8 alle ore 10, contattando telefonicamente il proprio Pediatra di Libera Scelta, un messaggio di Segreteria Telefonica informerà gli assistiti della nuova organizzazione dell’assistenza sanitaria e indicherà il numero telefonico (continuità assistenziale: 800233111) al quale rivolgersi.

Qualora il medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) ritenga necessario un consulto specialistico oppure una visita ambulatoriale pediatrica, inoltrerà la chiamata al Pediatra presente in forma attiva in ambulatorio.

Fra gli obiettivi dell’ambulatorio anche quello di evitare quando possibile l’accesso improprio, come codici bianchi di bassa gravità, di bambini e loro famiglie al pronto soccorso ospedaliero, magari solo per un consiglio, un consulto pediatrico o problematiche e preoccupazioni di lieve entità.

I potenziali “utenti” dell’ambulatorio pediatrico a Pinerolo ogni giorno prefestivo sono i bambini nella fascia di età 0-14 in carico ai Pediatri del Distretto Pinerolese.

Questo servizio va a completare la rete aziendale degli ambulatori PAPT (Punti Assistenza Pediatrica Territoriale), già operativo negli altri ambiti distrettuali dell’ASL TO3.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS