A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › nuovo direttore Ortopedia a Rivoli

24 agosto 2017

IL DOTT. DEL DIN NOMINATO ALLA DIREZIONE DELLA STRUTTURA DI ORTOPEDIA DELL’OSPEDALE DI RIVOLI

Dott. Rainero Del DinDal prossimo 1° settembre 2017 il Dott. Rainero Del Din sarà il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia presso la sede ospedaliera di Rivoli. La Direzione ASLTO3 lo ha nominato, a seguito di procedura concorsuale, alla guida di un reparto che conta 22 posti letto di ricovero ordinario e nel corso del 2016 ha effettuato oltre 700 ricoveri. Della struttura fa parte anche la S.S. Ortopedia Susa, con 10 posti letto di ricovero ordinario e 479 ricoveri nel 2016.

Il Dott. Del Din, fino ad ora e per oltre dieci anni Responsabile della Struttura di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale "S.S. Antonio e Margherita" di Tortona, vanta una lunga esperienza professionale, iniziata presso C.T.O. di Torino, alla 1° Clinica Ortopedica dell’Università diretta dal Prof. Lorenzi e proseguita prima all’Ospedale San Luigi di Orbassano, poi all’Ospedale Mauriziano di Torino, entrambe sotto la guida del Prof. Paolo Rossi, ed infine, dal 2007, a Tortona quale Direttore.

Specializzatosi nella chirurgia dell’anca e del ginocchio, ha approfondito in particolare le tecniche di chirurgia artroscopica, dedicandosi all’organizzazione di attività ambulatoriali e cliniche di chirurgia del piede e di percorsi di trattamento riabilitativo integrato dei pazienti ortopedici. Parallelamente all’attività ospedaliera, ha all’attivo numerose pubblicazioni scientifiche, la partecipazione ad attività congressuali e di formazione ed è membro di diverse società scientifiche di settore.

Dott. Flavio Boraso“La nomina del Dott. Rainero Del Din a Direttore della Struttura di Ortopedia rappresenta per l’Ospedale di Rivoli una nuova opportunità di evoluzione e potenziamento dell’attività” sottolinea il Direttore Generale ASLTO3 Dott. Flavio Boraso. “Il ruolo lasciato vacante dal Dott. Sergio Marini, oggi in quiescenza e che desidero ringraziare per il contributo che per anni ha dedicato all’Azienda e all’Ospedale di Rivoli in particolare, doveva essere ricoperto, come prevede il nostro piano di nomina di primariati, per assicurare la presenza delle giuste professionalità nelle funzioni strategiche aziendali. Confidiamo nell’esperienza alla guida di un reparto maturata dal Dott. Del Din per valorizzare le competenze presenti in Azienda, in rete con l’Ospedale di Susa e le altre realtà ASLTO3, integrandole con il proprio specifico professionale, a servizio dei nostri pazienti.”


 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS