A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › prosegue nei tempi previsti la costruzione del nuovo Polo Sanitario di Venaria Reale

1 settembre 2017

PROSEGUE NEI TEMPI PREVISTI LA COSTRUZIONE DEL NUOVO POLO SANITARIO DI VENARIA REALE

Effettuato il 30 agosto il punto sui lavori: completate le strutture, si passa ora alle pareti divisorie e poi agli impianti secondo un cronoprogramma che prevede la fine lavori per l’inizio del 2019 – da ottobre 2017 le maestranze al lavoro, con l’impiantistica, passerano da 20 a 75

lavori a VenariaLa costruzione, in corso d’opera, del nuovo Polo Sanitario di Venaria Reale, è oggetto lungo tutte le fasi di lavorazione di uno stretto e costante controllo congiunto da parte dei Servizi Tecnici dell’ASL TO3 e della SCR la Società di committenza regionale che ha seguito fin dall’inizio le fasi di progettazione, affidamento lavori e realizzazione di questa importante opera.
L’obiettivo è ovviamente quello di verificare ed affrontare con immediatezza ogni eventuale contrattempo e garantire il rispetto dei tempi di realizzazione secondo il cronoprogramma previsto.

lavori a VenariaIl 30 agosto si è svolto a Venaria l’ultimo , in ordine di tempo, dei molteplici sopraluoghi e verifiche a cura della Commissione di collaudo , presenti il Direttore lavori, i Responsabili della Sicurezza, le imprese, e gli ingegneri della Società SCR e del Servizio tecnico dell’ASL TO3.
La data prevista per l’ultimazione dei lavori è confermata per l’inizio del 2019 infatti ad oggi si è rilevato solo un lieve ritardo di circa un mese ( dovuto a cause di forza maggiore maltempo invernale compreso) che comunque verrà recuperato dalle imprese entro fine anno.
Dunque con l’avvenuta ultimazione , ad oggi, di tutte le solette e delle opere strutturali connesse, si è potuto già iniziare la costruzioni delle pareti divisorie ( 20 mila mq di murature per ogni piano) e successivamente nell’autunno verrà iniziata l’impegnativa fase impiantistica.

lavori a VenariaL’ASL TO3 e la Società SCR hanno richiesto ed ottenuto dalle imprese di confermare il consistente aumento delle maestranze impegnate nei lavori a suo tempo previsto tant’è che da ottobre 2017 i lavoratori in cantiere passeranno dagli attuali 20 a 75/80 lavoratori.
E’ stato fatto dunque un bel passo avanti dallo scorso 13 aprile quando l’Assessore alla Sanità Antonio Saitta, accompagnato dal Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Flavio Boraso, aveva fatto un sopraluogo in cantiere appena dopo la posa della prima soletta.
Al termine dei lavori, che prevedono un investimento di 17 milioni di euro frutto di una sinergia fra Stato, Regione e ASL TO3, questo moderno Polo Sanitario nel quale confluiranno tutti i servizi territoriali , distrettuali e Specialistici diverrà a pieno titolo punto di riferimento per un’area di oltre 100.000 abitanti.

CUP di Venaria: chiuso il giorno venerdì 8 settembre per il trasloco nei nuovi locali adiacenti, ma verrà riaperto già lunedì 11

Con il completamento dei lavori di adeguamento della struttura adiacente al Distretto di Venaria in Via Zanellato 16 si rende ora possibile trasferire, nei nuovi locali, il CUP attualmente collocato in Via Silva 8; il trasloco di uffici, arredi e sistemi informatici è programmato per venerdì 8 settembre, giorno in cui gli sportelli CUP saranno dunque necessariamente chiusi al pubblico.
Come verrà comunicato agli utenti anche attraverso idonea cartellonistica, il CUP riaprirà regolarmente al pubblico già Lunedì 11 nella nuova moderna sistemazione. Dal punto di vista strutturale non solo raddoppierà la sala d’attesa ( 90 posti a sedere) ma gli sportelli al pubblico passeranno dagli attuali 2 ai 3 nuovi, inoltre gli operatori CUP potranno d’ora in poi attivare preziose sinergie con igli operatori del centro prelievi già situato da tempo nel nuovo immobile.
Verrà inoltre garantita agli utenti una maggiore privacy con postazioni personalizzate e separate dal pubblico e con ingresso ed uscita del pubblico attraverso percorsi separati.
In prospettiva è prevista la progressiva sostituzione degli arredi e l’attivazione di impianti quali il condizionamento dell’intero immobile.

I numeri recapiti telefonici del CUP nella nuova sede cambieranno e da lunedì 11 saranno i seguenti:
CUP Venaria Reale - numero 011-4991610 e numero 011-4991612 - Ufficio retro CUP numero 011-4991613 - Fax retro CUP 011-4991603


 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS