A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › BREVI DALL’ASL TO3

14 novembre 2017

IL 16 NOVEMBRE: VISITE GRATUITE PRESSO L’OTORINOLARINGOIATRIA DI PINEROLO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DENOMINATA “IL MIO NASO RIBELLE”

 La Otorinolaringoiatria dell’ASL TO3 è fra i 50 Centri italiani partecipanti  alla Giornata nazionale del “Il mio naso ribelle” promossa dall’AICNA (Accademia Italiana di Citologia Nasale) per  giovedì 16 novembre 2017
Obiettivo dell’iniziativa è quello di aumentare nell’opinione pubblica il livello di conoscenza delle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie nasali.
La partecipazione alla giornata consisterà nell’effettuare giovedì  16 novembre, dalle ore 8,30 alle 11,30 un esame gratuito di citologia nasale, presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Pinerolo.
La citologia nasale gratuita è solo un aspetto dell’iniziativa. L’iniziativa è dedicata in particolare a quei pazienti  già indirizzati a questo esame  da uno specialista e si propone di sensibilizzare i cittadini e pazienti  sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle rinopatie; si rende infatti necessaria una maggiore  presa di coscienza su alcune patologie nasali la cui incidenza in Italia raggiunge quasi il 20% della popolazione generale.

 

IL SERVIZIO IESA DELL’ ASL TO3 AVVIA IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE DELLE ASL REGIONALI ALL’UTILIZZO DEL MODELLO DI INSERIMENTO ETEROFAMIGLIARE IESA

Oggi, Martedì 14 novembre presso il salone della Residenza S. Antonio in Corso Nizza 89 a Cuneo si tiene  un evento formativo condotto dagli esperti dell’ASL TO3 sul modello di inserimento eterofamigliare di soggetti adulti denominato  IESA.
Destinatari dell’incontro sono gli operatori dell’ASL Cuneo 1 e dei consorzi socio assistenziali locali che saranno formati dal Dott. Gianfranco Aluffi referente e coordinatore del Servizio IESA dell’ ASL TO3, affiancato dalla Dott.ssa Catia Gribaudo, operatrice e vice-coordinatore del Servizio IESA dell’ASL TO3.
Tale evento sarà il primo di una serie che vedrà gli operatori del Servizio portare il modello IESA presso tutte le ASL piemontesi, così come previsto dalla recente DGR 29, la quale promuove il Servizio IESA ASL TO3 come centro esperto di riferimento regionale.

 

 


 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS