A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › NOTIZIE DALL’ASL TO3

28 novembre 2017

AD AVIGLIANA VENERDI’ 1° DICEMBRE SI PARLERA’ DI IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA E CARCINOMA

Da una collaborazione fra la Città di Avigliana, l’ASL TO3 e l’Associazione Missione Vita sono nate alcune iniziative locali finalizzate alla sensibilizzazione e di informazione sull’importanza che ha la prevenzione nella diagnosi e cura delle patologie; una di queste iniziative è prevista ad Avigliana per il prossimo Venerdì 1° Dicembre 2017 alle ore 21,00 (Auditorium Bertotto – Via Martiri della libertà 1) dove si parlerà di Ipertrofia benigna e Carcinoma – cause, rimedi e nuove tecnologie.

Interverranno gli Specialisti Dott. Maurizio BELLINA ( Direttore Urologia e Dipartimento di area chirurgica dell’ASL TO3) , gli Urologi Dott.sa Alessandra AMBU, il Dott Giulio BONVISSUTO ed il Dott. Marco RUSSO. Saranno presenti il Direttore del Distretto di Susa-Giaveno Dr. Mauro Occhi ed il Presidente dell’Associazione “Missione vita” Vincenzo Misitano.

Dopo gli interventi degli Specialisti, l’incontro prevede il coinvolgimento del pubblico con domande da parte dei presenti.

 

DONATO DALL’ASSOCIAZIONE PORTATORI DI IMPIANTO COCLEARI AL CENTRO PRELIEVI DI PINEROLO, L’AMPLIFICATORE CHE MIGLIORA LA COMUNICAZIONE CON I PAZIENTI NEI CASI DI DISABILITÀ UDITIVA

L’Asl TO3 è una delle Aziende destinatarie del progetto dell’APIC (Associazione Portatori Impianto Coclearie) sulla sensibilizzazione in merito alle barriere sensoriali che riguardano il deficit uditivo e/o la sordità. Giovedì 16 novembre 2017 presso il Centro Prelievi dell’ Ospedale di Pinerolo è stato installato un amplificatore portatile con sistema a induzione magnetica donato dall’APIC.

Si tratta di uno strumento che favorisce il miglioramento della comunicazione con le persone con disabilità uditiva che utilizzano l’apparecchio acustico o l’impianto cocleare, soprattutto in locali dove il rumore di fondo può essere molto fastidioso, facendo in modo che le informazioni dell’operatore siano più facilmente comprensibili. Il progetto dell’Associazione APIC punta a promuovere l’uso delle tecnologie assistive, ormai utilizzate da un sempre crescente numero di persone e strutture, fino a diventare prassi ormai collaudate in moltissime nazioni non solo europee.

Il Direttore Generale dell’Asl TO3, Dr.Flavio Boraso ringraziando l’Associazione APIC per aver scelto l’ASL TO 3 come una delle Aziende destinatarie della donazione, ha sottolineato che “si tratta di un progetto encomiabile che si inserisce nel più globale processo di miglioramento dell’umanizzazione degli Ospedali e dei servizi del territorio”.

 


 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS