A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › TRASFERIMENTO DELLE CAMERE MORTUARIE PRESSO I LOCALI APPENA RINNOVATI DELL’OSPEDALE AGNELLI DI PINEROLO

11 dicembre 2017

TRASFERIMENTO DELLE CAMERE MORTUARIE PRESSO I LOCALI APPENA RINNOVATI DELL’OSPEDALE AGNELLI DI PINEROLO

I grandi lavori di ristrutturazione che hanno interessato l’Ospedale di Pinerolo hanno riguardato anche la ristrutturazione delle nuove camere mortuarie, che tornano ad essere ubicate nei locali originari, al piano -1 del corpo D, in locali che sono stati completamente rinnovati.

I locali, dotati di impiano di climatizzazione dell'aria, occupano un’area complessiva di 350 mq e comprendono sia l’area Morgue, sia un’area dedicata alle attività dell’Anatomo Patologo, composta da una sala settoria con un tavolo settorio dotato di impianto di aspirazione dedicato e da un’area adibita alle celle frigorifere (per un totale di n. 6 celle).

La Morgue vede collocate al suo interno tre camere ardenti, una sala vestizione ed una sala per la preparazione della salma.

Sono inoltre presenti servizi igienici suddivisi per l’utenza e per il personale, nonché un locale ad uso ufficio.

L’accessibilità ai locali è garantita sia attraverso percorsi interni sia esterni, con apposita rampa di discesa.

La ristrutturazione dell’Ospedale di Pinerolo non poteva che includere anche i locali delle Camere Mortuarie”, sottolinea il Dott. Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO3. “Per quanto coloro che accedono a tale ambiente si trovino in una condizione di sconforto, certamente l’essere accolti in un ambiente più confortevole contribuisce, almeno in parte, a contenere il senso di profondo dolore legato alla perdita di un proprio caro”.

 

Leggi il comunicato

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS