A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › OSPEDALE DI RIVOLI : NUOVO AMBULATORIO DI ENDOCRINOLOGIA

18 dicembre 2017

OSPEDALE DI RIVOLI : NUOVO AMBULATORIO DI ENDOCRINOLOGIA

A partire dal 17 Gennaio 2018 e con cadenza settimanale, l'Ospedale di Rivoli vedrà aumentare l'offerta di visite specialistiche con l’apertura di un nuovo ambulatorio di Endocrinologia che si aggiungerà ai servizi già offerti.

Sarà tenuto dal Dott. Valter Brancaleoni, Medico ospedaliero specialista in Endocrinologia Malattie del Ricambio e Diabetologia; questo nuovo ambulatorio ha lo scopo di aumentare l'offerta di visite specialistiche endocrinologiche al fine di implementare i servizi offerti agli utenti esterni ma anche ai pazienti degenti c/o il presidio ospedaliero che necessitino di una valutazione specialistica in regime di ricovero. Si occuperà delle patologie delle ghiandole del nostro organismo, con una particolare attenzione ai disturbi della tiroide la cui richiesta di valutazione è in costante aumento.

Altra categoria di pazienti che potranno beneficiare del servizio saranno i soggetti con problematiche legate all’ipercolesterolemia. In tutti i casi sarà, come sempre, di fondamentale importanza il confronto con il Medico Curante che invia il paziente in consulenza e che ha il compito di proseguire il monitoraggio del proprio paziente.

Di grande valore sarà inoltre il potenziamento della collaborazione, già in essere, tra lo specialista endocrinologo e la Dott.ssa. Raggio (afferente alla Chirurgia di Rivoli), nell'ambulatorio di Endocrino-chirurgia, che permetterà di prendere in carico i pazienti con eventuali indicazioni a chirurgia della tiroide.

Leggi il comunicato

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS