A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › PINEROLO: CONSEGNATA INNOVATIVA COLONNA PER CHIRURGIA ENDOSCOPICA

22 dicembre 2017

OSPEDALE AGNELLI DI PINEROLO: CONSEGNATA INNOVATIVA COLONNA PER CHIRURGIA ENDOSCOPICA DA UTILIZZARE NEGLI INTERVENTI DI ORL

E' appena entrata in funzione la nuova colonna per la chirurgia endoscopica per interventi di otorinolaringoiatria (ORL), destinata alle sale operatorie del Presdio Ospedaliero di Pinerolo, acquistata grazie ad un investimento economico di 72.000 euro.

Tale apparecchiatura andrà a sostituire la precedente strumentazione, risultante obsoleta rispetto alle nuove tecnologie disponibili e grazie al suo acquisto sarà possibile potenziare l'attività chirurgica per questa specifica branca, con una tecnologia all'avanguardia.

Si tratta di una colonna in alta definizione (FULL HD) per la video chirurgia naso sinusale e per la chirurgia della laringe dotata di sistema di visualizzazione tessutale policromatica che permette un migliore risultato dal punto di vista diagnostico e operativo durante tutte le procedure. Unitamente alla stessa è stato anche fornito un sistema motorizzato multifunzionale che sarà impiegato per la chirurgia delle patologie dei seni paranasali e della base cranica anteriore.

La nuova colonna verrà utilizzata per l'esecuzione di interventi di chirurgia endoscopica laringea benigna (polipi, noduli delle corde vocali) e risuta inoltre indispensabile per la diagnosi ed il trattamento chirurgico con laser a CO2 della patologia neoplastica laringea.
Verrà inoltre utilizzata per il trattamento chirurgico endoscopico della patologia naso-sinusale benigna (sinusiti, polipi) e maligna.

Grazie a questa nuova strumentazione sarà possibile implementare gli standard attuali di intervento, attualmente vengono eseguiti più di 100 interventi annui legati alla patologia naso-sinusale e oltre 200 interventi annui relativi alla patologia laringea.

"Grazie a questa nuova acquisizione sarà possibile elevare gli standard di qualità garantiti a coloro che si sottopongono a tali tipologie di interventi", sottolinea il Dott. Flavio Boraso, Direttore Generale dell'ASL TO3. "L'arrivo di questa nuova tecnologia conferma come l'attenzione dell'ASL verso la qualità e l'implementazione dei servizi offerti ai cittadini continui ad essere elevata, anche una volta terminate le grandi opere di ristrutturazione che hanno interessato l'Ospedale di Pinerolo".

Leggi il comunicato

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS