A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › IL DR. MARCO TAMPELLINI NUOVO PRIMARIO DI ONCOLOGIA DELL’ASL TO3

22 dicembre 2017

IL DR. MARCO TAMPELLINI NUOVO PRIMARIO DI ONCOLOGIA DELL’ASL TO3

Il Dr. Marco Tampellini è il nuovo Direttore della Struttura complessa di Oncologia dell’ASL TO3 , una struttura diffusa su tutto il territorio dell’ASL , con funzioni principalmente svolte a Rivoli, Pinerolo e Venaria. La Direzione ASL TO3 lo ha infatti nominato a seguito delle relativa procedura di selezione effettuata dall’apposita Commissione.

Classe 1966, dopo la Laurea presso l’Università di Torino ha acquisito la specialità di Oncologia Medica a pieni voti nel 1997. Dal 1999 ha prestato servizio come Oncologo Specialista presso l’Azienda Ospedaliera San Luigi di Orbassano prima come Dirigente Medico e poi, dal 2001, come Ricercatore Universitario. Si è principalmente occupato di tumori a partenza dal tratto gastroenterico e di tumori neuroendocrini di cui è anche Responsabile del Gruppo Interdisciplinare Cure.

Referente per il Percorsi diagnostico terapeutici interaziendali dei pazienti affetti da tumore del pancreas e delle vie biliari, è membro del Comitato Ospedale senza Dolore.
Si è sempre occupato di formazione e didattica ed è docente ai corsi di Medicina e Chirurgia, di Infermieristica, di Fisioterapia e di Biotecnologie, delle Scuole di Specializzazione in Oncologia, Chirurgia Plastica, Medicina Interna e Urologia dell’Università di Torino.

E’ inoltre autore di oltre 70 pubblicazioni su riviste internazionali di forte impatto scientifico, nonché di monografie divulgative in italiano. E’ responsabile di numerose ricerche cliniche internazionali svolte in collaborazione con Istituzioni del settore. Fa parte attiva dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica.

"La nomina del Dott. Tampellini a Direttore della Struttura di Oncologia rappresenta un’opportunità per lo sviluppo dei servizi della rete di assistenza per i pazienti oncologici a livello aziendale creando una sinergia multidiscipinare" ha sottolineato il Dr. Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO3. "Inoltre anche grazie alla sua esperienza si apporteranno elementi di innovazione del servizio che saranno utili per il miglioramento dell’assistenza offerta a vantaggio dei pazienti oncologici .Anche questa nomina rientra nel percorso intrapreso per dotare di un Responsabile tutte le funzioni sanitarie sia Ospedaliere sia Territoriali affinchè sia assicurata una gestione stabile e qualificata che faciliti il raggiungimento degli obiettivi preposti. Ringrazio il Dr. Scagliotti che nei mesi scorsi ha seguito l’attività e l’organizzazione della struttura di oncologia ; sono convinto che l’esperienza maturata dal Dott. Tampellini sul campo possa consentire al servizio ulteriori passi avanti".

Leggi il comunicato

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS