A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › NUOVO DIRETTORE SANITARIO INCARICATO A PINEROLO

29 dicembre 2017

OSPEDALE DI PINEROLO: NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE SANITARIO INCARICATO

fotoCom’è noto, a seguito della collocazione in aspettativa del Direttore  Sanitario dell’Ospedale Agnelli di Pinerolo Dr. Roberto Sacco  ( a causa dell’incarico di Direttore Sanitario di Azienda  in altra ASL piemontese) , la Direzione dell’ASL aveva  richiesto al Direttore dell’Ospedale di Rivoli Dr. Davide Minniti, nella sua qualità di Coordinatore dell’Area Ospedaliera dell’ASL TO3,  di reggere temporaneamente  anche la Direzione Medica dell’Ospedale di Pinerolo per il tempo necessario a svolgere le procedure di nomina di un sostituto.

Pertanto, come previsto, la Direzione aziendale  aveva nei mesi scorsi attivato la citata procedura da parte dell’apposita commissione: procedura  che è stata espletata in tempi brevi consentendo ora  l’affidamento dell’incarico di Direzione Sanitaria  dell’Ospedale alla Dr.ssa Francesca Di Legami ( foto).

Classe 1975,  dopo un brillante percorso formativo universitario  tutto a pieni voti con lode e dignità di stampa, si era specializzata in Igiene e Medicina Preventiva nel 2006 a Torino con il Prof. Renga;  ha  svolto un’importante esperienza come Medico Chirurgo volontario in Mozambico, presso la Direzione Sanitaria dell'Ospedale di Beira, come Junior Project Officer di Medici con l'Africa (CUAMM).

Nonostante la giovane età ha presentato esperienze di tutto rilievo: ha  svolto  attività di Direzione Medica nel 2007 presso l’Azienda  Ospedaliera  di Alessandria e per 10 anni (dal 2008 ad oggi) nella Direzione Medica presso l’ ASL TO5, prima nell'Ospedale di Chieri e dal 2012 come Referente Medico responsabile della Direzione del Presidio Ospedaliero Santa Croce di Moncalieri.

Nel 2016, ha conseguito il Master di II livello ( anche questo con  110/110 e lode) in Direzione Medica di Presidio, presso l'Università di Torino, con una tesi sulla riorganizzazione dell'attività chirurgica.

In ASL TO5 era inoltre coordinatrice del Nucleo di Controllo dei Ricoveri Esterni e referente organizzativo aziendale per l’informatizzazione dei presidi ospedalieri e per la gestione della ricetta dematerializzata. 
Si è occupata di formazione in ambito aziendale ed extra-aziendale su temi di interesse ospedaliero (audit clinico, PDTA, gestione della documentazione, piani di emergenza) e di Sanità Pubblica  effettuando la progettazione degli  interventi).

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS