A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › "UN PRONTO SOCCORSO PER AMICO"

3 maggio 2018

"UN PRONTO SOCCORSO PER AMICO"

 

Mettersi al servizio del cittadino, aprirsi al dialogo, confrontarsi. Sono temi da tempo all’ordine del giorno in sanità, discussi in incontri e dibattiti, ma raramente affrontati nel concreto. È invece questa la modalità scelta dall’ASLTO3 per “Un pronto soccorso per amico”,  iniziativa organizzata per lunedì 7 maggio prossimo negli ospedali di Pinerolo, Rivoli e Susa.

Sarà un’occasione di incontro aperto, un dialogo diretto. I cittadini troveranno ad attenderli i Medici che dirigono i Pronto Soccorso dell’ASLTO3, gli infermieri, gli operatori che lavorano in prima linea ogni giorno, che accolgono, soccorrono e curano gli oltre 140.000 pazienti che ogni anno si rivolgono alle strutture ASLTO3 di primo intervento. Avranno a disposizione materiale informativo e filmati realizzati per illustrare l’attività, le modalità di accesso, il sistema del triage, ma soprattutto troveranno i professionisti, medici, infermieri, ai quali potranno rivolgere domande, raccontare le proprie esperienze e proporre suggerimenti e migliorie.

È importante che il cittadino conosca i nostri servizi” sottolinea il Direttore Generale Dott. Flavio Boraso. “Vogliamo che sappia come funzionano, come usufruirne nel migliore dei modi e che si senta coinvolto e pensiamo che incontrare le persone che vi spendono quotidianamente la propria competenza ed  esperienza sia il modo migliore, concreto, efficace  per farlo. Il Pronto Soccorso è “un amico” fondamentale, il luogo dove possono salvarci la vita, occuparsi delle nostre esigenze, ma che va utilizzato in modo adeguato per poter rispondere correttamente alle esigenze della comunità.”

Appuntamento quindi a Pinerolo, Rivoli e Susa, agli ingressi principali dei tre ospedali, lunedì 7 maggio dalle 10 alle 14.

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS