A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › BREVI DALL’ASL TO3

13 giugno 2018

BREVI DALL’ASL TO3

ECCO IL NUOVO LOGO DELLA PEDIATRIA DI RIVOLI, INVENTATO DALLE SCUOLE DEL TERRITORIO

La Pediatria di Rivoli ha ora il suo nuovo logo che affiancherà  da oggi in poi  quello dell’Azienda all’ingresso del  reparto, delle camere, comparirà sulla corrispondenza, gli esami, le cartelle cliniche  e tutto ciò che riguarda la Pediatria stessa. Rappresenterà  il riconoscimento affettivo che lega il servizio ai suoi  giovani  “pazienti ” del territorio: infatti il nuovo logo lo hanno inventato loro, gli scolari delle classi terze delle scuole medie di Rivoli e dintorni ( Trana, Villarbasse) partecipando al concorso “Crea  il logo, vince il più votato” e presentando ben 140 proposte di loghi esposti nelle scorse settimane nella stessa Pediatria dell’ Ospedale per essere votate direttamente dai pazienti e famigliari con tanto di giuria imparziale per le valutazioni del caso.

Fra le proposte presentate vi erano bellissimi possibili loghi: il primo premio è stato vinto dalla classe frequentata dalla piccola Chiara Lamberto, dell’Istituto Comprensivo “Piero Godetti” di Rivoli  (  sezione H) , che è l'autrice del disegno ( immagine su riportata)  divenuto il nuovo logo della Pediatria. Non solo ma alla sua classe sono stati consegnati  i 500 euro di premio messi in palio dal Rotary Club di Susa e Valsusa.

Molto sentita da tutti la cerimonia di consegna del premio, avvenuta  presso la palestra dell'Istituto Comprensivo  Piero Gobetti di Rivoli
Come ha sottolineato il Direttore della Pediatria di Rivoli dr. Franco Garofalo “ La palestra ha visto la presenza di molti insegnanti ed alunni della scuola che hanno tributato alla compagna ed alla prof.ssa Annunziata Esposito ( insegnante  che ha direttamente seguito la classe vincitrice), un sentito applauso  alla consegna di premio ed attestati.   Un ringraziamento cordiale intendo rivolgerlo a chi ha contribuito e permesso lo svolgimento del concorso: in particolare la Direzione Generale  dell’ASL TO3 che ha stimolato come sempre l’iniziativa ( presente alla premiazione la Dr.ssa Monica Rebora – Direttore Sanitario ), la sig.ra Natalina Putzolu, del servizio di Promozione della Salute per il lavoro organizzativo svolto,  la geometra Tania Siri ed il sig. Claudio Braggion per l'assistenza tecnica; si ringraziano inoltre il comune di Rivoli, della cui giunta erano presenti l'assessore Zoavo e l'assessore Ghersi, l'ABIO Rivoli , sempre festosamente presente in reparto per addolcire i bambini nelle giornate di ricovero, nonchè tutti gli insegnanti e gli alunni che hanno partecipato al concorso preparando ben 140 coloratissimi disegni.
Presenti alla premiazione anche  l'arch. Nicola Lodi ed il dott Bruno Giordano del Rotary Club di Susa e Valsusa.  Che ringraziamo sentitamente  perl’offerta del  premio in denaro alla classe vincitrice.”.

 

NUOVO AMBULATORIO PER LE DIPENDENZE A FENESTRELLE

A partire dal mese di luglio 2018 l’ASL TO3, Dipartimento Dipendenze Patologiche, in collaborazione con il Comune di Fenestrelle e il Distretto Pinerolese, attiverà un ambulatorio SerD rivolto a persone residenti nei Comuni di Fenestrelle, Pragelato, Roure, Sestriere e Usseaux.

L'attività si svolgerà presso i locali comunali già in uso all’ASL TO 3 il primo e il terzo lunedì del mese, dalle 14 alle 16, con finalità di ascolto e sostegno alla motivazione al cambiamento, sia per le persone che accedano volontariamente che per quelle inviate dai Medici di base.

L’accesso è libero, senza necessità di prenotazione né di prescrizione, ed è rivolto a persone che presentino problematiche correlate all’utilizzo di sostanze d’abuso legali e illegali, ai loro familiari e a cittadini che necessitino di informazioni su questi argomenti.

Il Direttore del Dipartimento Dott. Paolo Jarre dichiara: ”Riteniamo che in una fase di contrazione delle risorse in sanità nel nostro Paese, l'estensione dell'attività del nostro servizio in un territorio decentrato ed  a bassa densità demografica ma ad alta problematicità per la prevalenza di alcuni consumi additivi (alcol in particolare), rappresenti un importante segnale di attenzione all'equità nell'esigibilità dei servizi”.

Il giorno 2 luglio 2018 alle 14 si svolgerà presso lo stesso ambulatorio un breve momento di inaugurazione dell'attività.

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS