A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › OSPEDALE DI RIVOLI: CONSEGNATA IERI ALL'ORTOPEDIA UNA NUOVA COLONNA ARTROSCOPICA

20 luglio 2018

OSPEDALE DI RIVOLI: CONSEGNATA IERI ALL'ORTOPEDIA UNA NUOVA COLONNA ARTROSCOPICA

Ieri è stata consegnata all’Ortopedia dell’Ospedale di Rivoli una nuova  colonna artroscopica :  sostitiusce una apparecchiatura  obsoleta  che pur essendo ancora affidabile nelle diagnosi era ampiamente superata da  tecnologie  più avanzate.

La nuova Colonna , del valore di 50.000 euro, è denominata  Wolf e rappresenta l’ ultima generazione di questi sistemi con caratteristiche tecniche decisamente diverse dalla precedente apparecchiatura :  permetterà di eseguire interventi artroscopici con definizione d'immagine eccellente facilitando pertanto le tecniche operatorie e migliorando ulteriormente  la qualità  e le aspettative di risultato. Soddisfazione per il nuovo arrivo, atteso da tempo, è stata espressa dal Direttore di Ortopedia Dr. Rainero Del Din e dalla sua equipe.

L’utilizzo della nuova colonna è davvero ad ampio raggio: infatti gli interventi che verranno eseguiti  con la nuova apparecchiatura  riguardano tutte le patologie articolari delle articolazioni maggiori (ginocchio, caviglia, spalla) per  il  trattamento di lesioni meniscali, ricostruzioni legamentose, trattamento delle patologie cartilaginee ed altro ancora.

La possibilità di usufruire di una colonna con queste caratteristiche tecniche  permetterà di affrontare con maggior sicurezza interventi che fino ad ora erano da considerare delicati e quindi di sviluppare decisamente non solo la qualità ma anche il numero degli interventi  relativi alle patologie articolari” sottolinea il  Dr. Flavio Boraso – Direttore Generale ASL TO3 “ l’acquisizione  rappresenta un tassello nell’attuazione del piano di acquisti e sostituzioni di apparecchiature che stiamo progressivamente attuando in questi anni nei nostri Ospedali e strutture territoriali, che si rende possibile  utilizzando le risorse che l’Azienda è riuscita a recuperare  anche grazie a  risparmi gestionali in ambiti non sanitari.”

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS