A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › DAL TOUR CICLISTICO DEL 23 SETTEMBRE ORGANIZZATO DALLA ONLUS AMICINBICI UN NUOVO ECOGRAFO PER LA NEFROLOGIA E DIALISI DELL'OSPEDALE DI PINEROLO

13 settembre 2018

DAL TOUR CICLISTICO DEL 23 SETTEMBRE ORGANIZZATO DALLA ONLUS AMICINBICI UN NUOVO ECOGRAFO PER LA NEFROLOGIA E DIALISI DELL'OSPEDALE DI PINEROLO

L’Associazione Onlus “Amicinbici” di Volvera organizza con il patrocinio dell’ASL TO3 e della Città di Pinerolo un grande tour ciclistico che si terrà il giorno domenica 23 settembre 2018 a Pinerolo con partenza dal Municipio ( Piazza Vittorio Veneto)  alle ore 9,30.

Un’iniziativa sportiva  amatoriale organizzata a cadenza annuale, che la Onlus abbina  ad una grande Tour ciclistico verso una capitale europea : infatti, parallelamente al tour ciclistico pinerolese, è stato organizzato il  tour 2018 partito dalla Reggia di Venaria il 26 luglio e giunto ad Amsterdam il 4 agosto scorso.

 

Il tutto con un obiettivo di solidarietà che quest’anno si concretizza con  l’acquisto e la donazione da parte della ONLUS Amicinbici di un nuovo ecografo trasportabile di ultima generazione  destinato al reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Agnelli per rafforzare ulteriormente e migliorare ancora la qualità del  servizio ai pazienti. Un’utile integrazione delle attrezzature acquisite con risorse dell’ASL.

 

E’ anche   per raggiungere la cifra necessaria che in questi giorni sono in vendita ( 10 euro) i pettorali per chi intende  partecipare all’evento o più semplicemente contribuire alla causa. Una raccolta di fondi alla quale hanno contribuito anche alcune aziende pinerolesi e del torinese con generose sponsorizzazioni, oltre ai già molti dipendenti dell’ASL TO3.

 

La  Onlus AMICINBICI non è nuova ad iniziative  sportive e salutari abbinate  alla  solidarietà : organizzò nel 2017 il TOUR TORINO-BARCELLONA, percorrendo 1.200 chilometri in 10 giorni, con l’obiettivo di donare al Reparto Trapianto del Rene dell’Ospedale Molinette di Torino arredi tecnici specifici per lo stoccaggio dei farmaci da somministrare ai pazienti trapiantati e 2 poltrone per l’eventuale pernottamento e assistenza dei famigliari verso il paziente trapiantato.
Inoltre sempre nello stesso anno la Onlus sostenne Casa Betania di Pinerolo, comunità di accoglienza per donne sole o con figli, in difficoltà economiche o vittime di violenze, donando elettrodomestici ed arredi.

I pettorali per l’evento si possono acquistare  presso la Dialisi dell’Ospedale di Pinerolo  (contattando la referente infermieristica Sig.ra Sabrina Neirotti Tel. 0121233290 sneirotti@aslto3.piemonte.it ) oppure presso gli indirizzi riportati a fianco o ancora, per i ritardatari, poco prima della partenza il 23 mattino.

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS