A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News ›OSPEDALE DI RIVOLI: CONSEGNATI ED OPERATIVI TUTTI I 70 NUOVI LETTI ELETTRICI PER I REPARTI DI AREA CHIRURGICA

25 settembre 2018

OSPEDALE DI RIVOLI: CONSEGNATI ED OPERATIVI TUTTI I 70 NUOVI LETTI ELETTRICI PER I REPARTI DI AREA CHIRURGICA

Come previsto, sono stati consegnati e già operativi tutti i 70 letti elettrici di ultimissima generazione previsti dal piano di “ammodernamento” per i reparti dell’Area chirurgica (Chirurgia Generale, Week Surgery e Urologia) dell’Ospedale di Rivoli.Una squadra dedicata ha lavorato a pieno regime per portare in Ospedale nei tempi preventivati tutti i nuovi letti e sostituirli ai letti meccanici precedentemente utilizzati nei suddetti reparti. Ingegneri clinici, operatori tecnici, operai della ditta, addetti alla logistica e operatori sanitari hanno dato vita ad un ottimo lavoro di squadra, peraltro programmato nei giorni prima dalla Direzione Medica ed Infermieristica dell’Ospedale ed in stretta sinergia con tutti i servizi ospedalieri, in modo tale da velocizzare il più possibile il passaggio dalla “vecchia” alla “nuova” tecnologia, azzerando qualunque disagio e garantendo la massima sicurezza.

Questo intervento, che ha comportato un investimento di circa 160.000 euro, ha visto l’installazione di letti completi di semi-sponde laterali con pannello di comando integrato e altre "comodità tecnologiche" per i pazienti, in grado di migliorare il confort da un lato e la gestione di tutte le fasi assistenziali al letto da parte degli operatori dell’Ospedale di Rivoli dall’altro. Si tratta, infatti, di letti ad altezza variabile, allungabili, completi di asta porta flebo, asta con triangolo per facilitare i movimenti al paziente, movimenti elettrici, telecomando per operatore/utente, luci a led per paziente, comandi replicati sulle sponde, sponde divise in due/tre sezioni, consolle di comando per gli operatori con comandi completi.

 

 

 

 

Parallelamente all’istallazione è iniziato il programma di formazione specifico dedicato al personale per utilizzare al meglio i nuovi letti.
Grande apprezzamento è stato già espresso dai numerosi pazienti/parenti presenti nei reparti di degenza, nonché dal personale tutto, che da oggi non solo potrà contare su una tecnologia in grado di migliorare il comfort e l’accoglienza degli utenti, ma anche di agevolare la movimentazione dei pazienti stessi.

 

“E’ stato fatto un ottimo lavoro di1 “logistica” in questi giorni, ha sottolineato il Dr. Flavio Boraso – Direttore Generale ASLTO3 “operatori dell’ingegneria clinica e della logistica, insieme alla Direzione Medica e del Distretto, ai Coordinatori infermieristici interessati, al Dipsa etc, hanno gestito l’arrivo dei nuovi 70 letti per Rivoli in modo impeccabile, rendendoli già operativi nei nostri reparti nel giro di pochi giorni, riuscendo altresì a formare gli operatori sanitari che si occuperanno di maneggiarli per accogliere, al meglio, i nostri pazienti. Per l’Ospedale di Rivoli questa ulteriore importante fornitura ha consentito di mettere a regime, oltre all’area medica, già interessata negli scorsi mesi con la fornitura di circa 50 letti, anche quella chirurgica, offrendo pertanto, da ora in avanti, la quasi totalità di letti di ultimissima generazione e rappresentando, pertanto, un ulteriore tassello di miglioramento nell’accoglienza – umanizzazione dei nostri pazienti di alto livello.

 

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS