A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Lcale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › OSPEDALE DI RIVOLI: PRELIEVO E DONAZIONE DI ORGANI (RENI E FEGATO)

27 marzo 2019

OSPEDALE DI RIVOLI: PRELIEVO E DONAZIONE DI ORGANI (RENI E FEGATO)

 

Si è verificato nella scorsa notte, fra martedì 26 e oggi mercoledì 27 marzo, un prelievo e successiva donazione di organi presso l’Ospedale di Rivoli. Il donatore è un uomo di 89 anni, residente nella prima cintura di Torino, deceduto in seguito ad una insufficienza respiratoria acuta.
I familiari hanno manifestano la volontà, espressa in vita dal paziente, di donare i propri organi.
La Commissione prevista dalla legge sui prelievi d’organo, formata da un Medico Rianimatore, da un Medico Legale e da un Neurologo, ha dichiarato la morte del paziente e dato conseguentemente il via al percorso di prelievo di organi, che è stato eseguito dall’équipe dell’Ospedale Molinette di Torino.
Nel corso di tutta la notte in rianimazione ed in sala operatoria, gli Specialisti dell’Ospedale di Rivoli con la collaborazione di infermieri ed Operatori sanitari, insieme all’équipe delle Molinette si sono prodigati nel delicato compito di prelevare i reni e il fegato.

Il Dott. Flavio Boraso, Direttore Generale dell’ASL TO3 esprime ai familiari a nome dell’Azienda “un ringraziamento sentito e profondo, perché la donazione è atto di grande altruismo, che permette, in un momento di estremo dolore, di donare speranza ad altri pazienti e ad altre famiglie.
Un ringraziamento va anche a tutto il personale delle équipe di Sala Operatoria e Rianimazione dell’ospedale di Rivoli, per il loro impegno e la loro professionalità, ancora una volta profusi per portare a termine con successo il prelievo”.

 

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS