A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › ASLTO3 EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 - AVVISI

EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 - AVVISI

 

ESENZIONI TICKET

A seguito dell'emergenza Covid-19, la Giunta Regionale ha disposto quanto segue:

  • le esenzioni per reddito E01 – E03 – E04 sono confermate sino al 31 marzo 2021;
  • le esenzioni per reddito E02 sono prorogate sino al 29 ottobre 2020 per chi è in possesso di auto-certificazione valida sino al 31 luglio 2020.

È stata inoltre attivata l'esenzione temporanea E010 per prescrizioni fino al 31.08.2020 che prevede l'esenzione dal pagamento della quota fissa sulla ricetta, lasciando a carico del cittadino la sola quota di compartecipazione (ticket) della spesa sanitaria. A tale esenzione hanno diritto i cittadini di età inferiore o uguale a diciotto anni e superiore o uguale a cinquantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare rilevante a fini fiscali (e non anagrafici) sino a tre componenti con reddito annuo complessivo non superiore a 44.000 euro, di quattro componenti con reddito annuo complessivo non superiore a 49.000 euro, di almeno cinque componenti con reddito annuo complessivo non superiore a 54.000 euro.
Si precisa che in caso di perdita dei requisiti che danno diritto all'esenzione, il cittadino è tenuto a darne tempestiva comunicazione all'ASL, anche per via telematica, e a non utilizzare più il certificato di esenzione per reddito.
La richiesta di nuovi attestati di esenzione può essere effettuata sia presso gli sportelli Asl del distretto di residenza sia in via telematica attraverso Sistema Piemonte, collegandosi alla pagina http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/salute/servizi/924-autocertificazione-esenzioni-da-reddito; per accedere al servizio è necessario essere in possesso delle credenziali.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Piemonte al link

Esenzioni per patologia
Le esenzioni per patologia che hanno una scadenza tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 luglio 2020 sono prorogate fino al 31 ottobre 2020.


POLIAMBULATORIO DI APIGNANO

Data l'impossibilità, per ragioni strutturali, di assicurare in fase emergenziale il necessario distanziamento sociale presso il poliambulatorio di Alpignano, le attività di specialistica sono temporaneamente trasferite presso i poliambulatori di Pianezza, via IV Novembre n. 21 e Venaria Reale, via Don Sapino n. 152.

POLIAMBULATORIO DI DRUENTO

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, il poliambulatorio di Druento rimarrà chiuso. Per prelievi e pratiche urgenti sono disponibili le sedi di Alpignano, Pianezza e Venaria. Per le restanti attività sono attivi i numeri telefonici 011 4991 052 / 053.

POLO DI CONDOVE

A partire dal giorno 30 marzo 2020, le attività di prelievo e le attività ambulatoriali del Polo di Condove sono temporaneamente sospese. La misura è finalizzata a stabilire sul polo di Condove l'Unità Speciale di Continuità Assistenziale, che opererà su committenza dei Medici di Medicina Generale.

AMBULATORI VACCINAZIONI - ATTIVITA' SOSPESE

Sono riprese le vaccinazioni di bambini e adolescenti. L'appuntamento, nuovo o riprogrammato, viene comunicato direttamente dal servizio Vaccinazioni con una telefonata. La priorità è data agli appuntamenti rimasti in sospeso.
Le vaccinazioni delle persone con più di 6 anni restano temporaneamente sospese.

PUNTI DI PRIMO INTERVENTO GIAVENO E VENARIA

L'attività del Punto di primo intervento di Venaria rimane temporaneamente sospesa. Sono regolarmente in funzione, e fungeranno da riferimento per tutti i casi di urgenza, i Pronto soccorso degli ospedali di Rivoli, di Pinerolo e di Susa.

CASA DELLA SALUTE AVIGLIANA

La Casa della Salute di Avigliana ha momentaneamente sospeso le prestazioni mediche, per destinare le professionalità necessarie a fronteggiare l'emergenza in atto.
Rimangono attivi i servizi di prossimità per le persone fragili - quali le cure domiciliari - e le prestazioni come medicazioni, terapie iniettive e distribuzione farmaci), non differibili.
Queste vengono erogate dalle ore 8,30 alle ore 15,30 su appuntamento telefonico - tel. 320 7798056 con il personale infermieristico della Casa della Salute che sottoporrà l'utente alle necessarie procedure di pre-triage.

Medicina legale - RINNOVO E RILASCIO PATENTI SOSPESO

Dopo un periodo di sospensione, il rilascio e rinnovo patenti è ripreso con regolarità.

Come precisato nella Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 16356 del 12/06/2020, la validità delle patenti di guida in scadenza dal 01/02/2020 al 31/08/2020 è prorogata per un periodo di 7 mesi dalla data di scadenza su esse indicata (ex art. 2 Regolamento UE 2020/698).

Per informazioni e prenotazioni consultare la pagina della Medicina Legale al link http://www.aslto3.piemonte.it/info/legale.shtml



 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS