A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:


Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

News

home › News › ASLTO3 EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 - AVVISI

EMERGENZA CORONAVIRUS COVID-19 - AVVISI

 

ESENZIONI TICKET

A seguito dell’emergenza Covid-19, la Giunta Regionale ha disposto quanto segue:
le esenzioni per reddito E01 – E03 – E04 sono confermate sino al 31 marzo 2021;
le esenzioni per reddito E02 sono prorogate sino al 30 giugno 2020 per chi è in possesso di auto-certificazione valida sino al 31 marzo 2020.
Si precisa che in caso di perdita dei requisiti che danno diritto all’esenzione, il cittadino è tenuto a darne tempestiva comunicazione all’ASL, anche per via telematica, e a non utilizzare più il certificato di esenzione per reddito.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Piemonte al link

LIBERA PROFESSIONE

Sono sospese tutte le visite, le prestazioni diagnostiche e le prestazioni di ricovero erogate in regime di libera professione. Sono escluse dalla sospensione le prestazioni in regime di intramoenia allargata, nei casi di prestazioni urgenti, indifferibili o che possono compromettere il regolare decorso di patologie o gestione di situazioni assistenziali.
Altri dettagli alla pagina: http://www.aslto3.piemonte.it/servizi/libera_professione.shtml

POLIAMBULATORIO DI DRUENTO

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, il poliambulatorio di Druento rimarrà chiuso. Per prelievi e pratiche urgenti sono disponibili le sedi di Alpignano, Pianezza e Venaria. Per le restanti attività sono attivi i numeri telefonici 011 4991 052 / 053.

POLO DI CONDOVE

A partire dal giorno 30 marzo 2020, le attività di prelievo e le attività ambulatoriali del Polo di Condove sono temporaneamente sospese. La misura è finalizzata a stabilire sul polo di Condove l'Unità Speciale di Continuità Assistenziale, che opererà su committenza dei Medici di Medicina Generale.

AMBULATORI VACCINAZIONI - ATTIVITA' SOSPESE

Per destinare tutte le professionalità necessarie a fronteggiare l'emergenza Covid - 19, il Servizio SISP - Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, ha temporaneamente sospeso tutte le attività degli ambulatori vaccinazioni AslTo3, bambini, adolescenti e adulti, comprese le sedute già prenotate.
Seguiranno nuovi avvisi.

PUNTI DI PRIMO INTERVENTO GIAVENO E VENARIA

Da sabato 21 marzo l'attività dei Punti di primo intervento di Giaveno e Venaria è temporaneamente sospesa.
Si invitano dunque i cittadini del territorio dell'Asl To3 a non recarsi nei Punti di primo intervento di Giaveno e Venaria.
Continueranno a essere regolarmente in funzione, e fungeranno da riferimento per tutti i casi di urgenza, i Pronto soccorso degli ospedali di Rivoli, di Pinerolo e di Susa.

CASA DELLA SALUTE AVIGLIANA

La Casa della Salute di Avigliana ha momentaneamente sospeso le prestazioni mediche, per destinare le professionalità necessarie a fronteggiare l'emergenza in atto.
Rimangono attivi i servizi di prossimità per le persone fragili - quali le cure domiciliari - e le prestazioni come medicazioni, terapie iniettive e distribuzione farmaci), non differibili.
Queste vengono erogate dalle ore 8,30 alle ore 15,30 su appuntamento telefonico - tel. 320 7798056 con il personale infermieristico della Casa della Salute che sottoporrà l'utente alle necessarie procedure di pre-triage.

Medicina legale - RINNOVO E RILASCIO PATENTI SOSPESO

Come da D.L. del 17.03.2020 e dalla Circolare esplicativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 19.03.2020, la validità delle patenti di guida in scadenza dal 31 gennaio 2020 è prorogata sino al 31 agosto 2020.
Per le patenti scadute precedentemente al 31 gennaio 2020 il cui titolare è prenotato a visita in Commissione Medica e ha ottenuto il permesso provvisorio di guida dalla Motorizzazione, tale permesso è prorogato fino al 15 giugno 2020.
A partire dal 23 marzo 2020 pertanto l'attività della Commissione Medica Locale Patenti di Guida AslTo3 è sospesa, fino a data da destinarsi.
Le persone già prenotate a visita verranno contattate telefonicamente per annullare l'appuntamento. In tale occasione verrà richiesto un indirizzo mail, personale o di riferimento, al quale appena possibile verrà inviata la nuova prenotazione.
Continua ad essere a disposizione il servizio telefonico di informazioni e segnalazioni di situazioni con caratteristiche di urgenza, negli stessi giorni e orari.
Per dettagli http://www.aslto3.piemonte.it/info/legale.shtml

 

 

altre notizie >>



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Posta Elettronica Certificata
Disclaimer - Cookies Policy
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS