A.S.L. TO3 - Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo

Sommario:

personalizza:



Servizi online
ASL TO3
ALTRE INFORMAZIONI UTILI

U.R.P.

home › Servizi online › U.R.P.

Che cos' E' l'U.R.P.?

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha il compito di garantire l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione. La sua attività si rivolge ai cittadini, singoli o in forma associata.

Le funzioni dell'URP, definite e regolate dalla normativa in vigore, sono:

  • agevolare i cittadini nell'accesso ai servizi, attraverso la gestione delle informazioni sulla struttura aziendale, sulle prestazioni, sui servizi erogati e sulle modalità di accesso, sia in modo diretto, sia attraverso pubblicazioni e comunicazioni esterne, come la stesura della Carta dei Servizi e l'attività di Accoglienza ospedaliera ai cittadini, servizio coordinato dall'U.R.P.;
  • attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità e di gradimento dei servizi, attraverso strumenti come i reclami, le segnalazioni e i questionari sulla soddisfazione dei clienti, in collaborazione con il Sistema Qualità;
  • garantire e sviluppare la reciproca informazione tra l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e le altre strutture operanti nell'Azienda.

Che cosa fa l'U.R.P.?

Le principali attività svolte dall'URP sono:

  • comunicazione aziendale, interna ed esterna
  • reclami, segnalazioni e azioni-tampone
  • Servizio di Accoglienza ospedaliera
  • piano sponsorizzazioni
  • sito web aziendale
  • sito Intranet aziendale
  • programmazione e organizzazione eventi aziendali
  • indagini soddisfazione cliente

L'U.R.P. per il cittadino

L'U.R.P. comunica e dialoga costantemente con i cittadini ed i pazienti, per assisterli nel loro rapporto con il Servizio Sanitario Pubblico, fornendo informazioni o cogliendo suggerimenti, osservazioni o reclami.

All'U.R.P. è possibile quindi:

  • ricevere informazioni sui servizi erogati e sulle modalità di accesso;
  • segnalazioni in merito a suggerimenti, ringraziamenti o disservizi;
  • inoltrare reclami in caso di insoddisfazione;
  • richiedere atti e documenti, in applicazione al diritto di accesso, come previsto dalla Legge n. 241/90.

I moduli per inoltrare segnalazioni, reclami o richiedere atti e documenti sono scaricabili dal seguente link:

Come si accede all'U.R.P.?

L'U.R.P. può essere contattato tramite::

Accesso diretto presso una delle sedi U.R.P.:
Collegno: via Martiri XXX Aprile 30 (dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.30)
Pinerolo: Presidio Ospedaliero "E. Agnelli", Via Brigata Cagliari 39 (dal lunedì al venerdì ore 8.00 - 12.30)
Contatto telefonico diretto (o tramite segreteria telefonica, attiva presso la sede di Pinerolo):
Pinerolo: 0121/233318
Collegno: 011/4017271
Lettera:
agli indirizzi delle sedi U.R.P., oppure nelle apposite cassette a disposizione presso le varie sedi dell'A.S.L. TO3
Fax:
Pinerolo 0121/235163
Collegno 011/4017096
Posta elettronica:
e-mail: urp.collegno@aslto3.piemonte.it - urp.pinerolo@aslto3.piemonte.it

Collocazione organizzativa e personale

Il coordinamento delle attività dell'U.R.P., a cura del Referente, viene svolto presso la sede di Pinerolo - Str.le Fenestrelle 72 (2° piano).

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico fa parte della Struttura Complessa Comunicazione e Relazioni Esterne, in staff alla Direzione Generale.

Il Responsabile della Struttura Complessa è il Dott. Mauro Deidier (tel. 0121/23.52.20)

La Referente dell'U.R.P. è la Dott.ssa Maria Dalla Vittoria (tel. 0121/23.52.21)

Gli operatori delle sedi U.R.P. sono:

  • Sede di Collegno: Sig.ra Franca Cordero, Dott.ssa Antonia Sanna
  • Sede di Pinerolo: Sig.ra Daniela Chiantore, Sig.ra Odetta Peyronel, Sig.ra Immacolata Loielo

Accoglienza in ospedale

L'U.R.P. gestisce il Servizio di Accoglienza Ospedaliera, istituito dalla Direzione Aziendale al fine di facilitare l'accesso dei pazienti e dei cittadini alla struttura ospedaliera.

Il servizio offre un aiuto concreto a chiunque manifesti difficoltà di accesso o di comprensione del funzionamento della struttura, o a chiunque semplicemente abbia bisogno di informazioni. L'Accoglienza costituisce un'insostituibile fonte di rilevazione di disagio e delle problematiche organizzative e funzionali percepite dai cittadini.

Il servizio è attivo presso:

l’ingresso dell’Ospedale “E. Agnelli” di Pinerolo, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 – tel. 0121/233318

l’ingresso dell’Ospedale di Rivoli, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.00 – tel. 011/9551644



ASL TO3, via Martiri XXX Aprile 30 – 10093 Collegno (TO) Italia P.IVA e C.F. 09735650013
Disclaimer - Cookies Policy - Direttore Responsabile Mauro Deidier
© Copyright 2006 - ® Tutti i Diritti Riservati Realizzato dalla ASL TO 3 in collaborazione con il CSI-Piemonte Sito Web Accessibile W3c XHTML 1.0 W3C Valid CSS