105 ANNI, MA NON LI DIMOSTRA

Un compleanno speciale quello che si festeggia dopodomani venerdì 28 gennaio 2011 presso la residenza anziani “ Don Menzio” di Avigliana, gestita direttamente dall’ASL TO3.

La signora Magnino Vincenza (foto) compie la bellezza di 105 anni.

E la struttura sanitaria , diretta dalla Dr.ssa Rita Valfrè, ha già preparato una grande festa coinvolgendo il Sindaco della Città di Avigliana e la Direzione dell’ASL.

In particolare il Commissario ing. Giorgio Rabino in questi giorni andrà personalmente dalla signora a portare gli auguri a nome dei 4.300 dipendenti dell’Azienda !

La Signora Magnino è nata a Cuorgnè il 28 gennaio 1906 ed è presso la RSA di Avigliana dal 17 dicembre 2007 ; prima del ricovero in RSA abitava a Rivalta Torinese.

Persona estremamente dolce e sempre allegra nonostante alcuni acciacchi di salute, è gentile con tutti, sorridente  e positiva; quando arrivò ad Avigliana da un periodo di ricovero all’Ospedale San Luigi di Orbassano fu un grande dispiacere per tutto il personale ed i tirocinanti della Geriatria di quell’Ospedale che per la sua gentilezza facevano a gara per accudirla.

Nonostante la sua solitudine ( dispone solo di lontani parenti impossibilitati a seguirla ed è in carico ad un tutore ed un’assistente sociale del CIdiS di Orbassano) ha una forza interiore che le consente di essere sempre attorniata, ad Avigliana, da persone che le vogliono bene, a cominciare dagli operatori che si stanno mettendo in 4 per festeggiarla a dovere.