Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e facilitarli nel ritiro dei referti della Risonanza Magnetica, si è deciso di ampliare l’orario in cui è possibile ritirare l’esito presso l’ospedale di Rivoli.
Il nuovo orario è quindi dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 16, sempre a partire dal terzo giorno lavorativo successivo all’effettuazione dell’esame e sempre nello stesso luogo, ossia dove l’esame è stato effettuato.
Si aumenta così di un’ora il tempo a disposizione dei cittadini per il ritiro del referto, che prima invece poteva avvenire soltanto nell’orario dalle 15 alle 16,30 e si va a intercettare una fascia d’utenza che può recarsi in ospedale attorno all’ora di pranzo.
All’ospedale di Rivoli vengono effettuate oltre 8.000 risonanze magnetiche all’anno, di cui la gran parte proviene dall’attività ambulatoriale esterna. Il servizio è aperto tutti i giorni dalle 7,30 alle 18 e, nei periodi di particolare necessità con un numero di richieste molto elevato c’è la possibilità di effettuare l’esame anche il sabato, proprio per garantire l’effettuazione della risonanza in tempi sufficientemente brevi rispetto alla richiesta.