Il Commissario Ing. Giorgio Rabino ha provveduto a nominare con decorrenza odierna i nuovi Direttori Amministrativo e Sanitario dell’ASL TO3 : sono stati individuati nelle persone della Dr.ssa Elvira Pozzo come Direttore Amministrativo e nel Dr. Carlo Picco come Direttore Sanitario.
La Dr.ssa Elvira Pozzo, nuovo Direttore Amministrativo, dispone di un lungo e qualificato curriculum professionale, nel quale ha interamente percorso , in crescendo, numerosi incarichi di responsabilità gestionale presso la Città di Rivoli fino ad approdare al ruolo di Direttore Generale del Comune, incarico ricoperto dall’anno 2005. Esperta in sistemi di programmazione e controllo, in contabilità finanziaria ed economica , organizzazione e gestione risorse umane , dispone di un curriculum formativo di rilievo con numerosi Master presso prestigiose università quali la Bocconi di Milano e la Luiss di Roma nonché attività di Docenza Universitaria in Facoltà di Economia.
Il Dr. Carlo Picco, nuovo Direttore Sanitario, Dirigente medico dell’INPS di Torino Centro, già Dirigente di Medicina Legale presso l’ASL Torino 4/Ospedale S. Giovanni Bosco, dal 1996 a tutt’oggi è stato Direttore del Dipartimento di Medicina dello Sport SISPORT FIAT, struttura sanitaria a valenza complessa articolata in vari settori di attività specialistica. Ha collaborato con l’ARESS (Agenzia Regionale dei Servizi Sanitari) in qualità di consulente per la predisposizione del Piano Sanitario Regionale, ha fatto parte di vari Comitati costituiti presso l’Assessorato alla Sanità della Regione Piemonte. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche ha al suo attivo una lunga e qualificata attività di formazione in qualità di organizzatore e relatore in eventi scientifici.
Il Commissario Ing. Rabino in questi giorni presenterà i nuovi Direttori in azienda e farà loro conoscere direttamente, secondo un programma di sopraluoghi , tutte le strutture, i presidi ed i cantieri aperti durante i quali ci saranno incontri diretti con tutti i Primari e Responsabili.