A seguito delle nuove linee di indirizzo regionali sulla prescrizione e sulla fornitura dei dispositivi ad assorbenza a domicilio degli assistiti residenti nell’ASL TO3 affetti da incontinenza, si comunica che, a partire dal 24 maggio 2021, cambieranno le modalità operative da utilizzare.
La fornitura dei dispositivi sarà trimestrale (non più mensile). La prescrizione deve essere autorizzata in caso di prima fornitura oppure a seguito di cambio del tipo di ausilio dal Servizio Protesica.
Una volta autorizzata (e successivamente ogni tre mesi) la fornitura deve essere richiesta attraverso una delle seguenti modalità:
1. Telefonando al Contact Center della Ditta SAF Srl, incaricata del servizio di consegna a domicilio: numero verde 800 60 60 60 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 19,00.
oppure
2. Rivolgendosi ad un punto di erogazione, farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato alla fornitura, scegliendo fra:
a) consegna trimestrale a domicilio
b) ritiro della fornitura presso lo stesso punto di erogazione (farmacia, parafarmacia, negozio
autorizzato o azienda ortopedica), se disponibile, concordando la frequenza del ritiro.
Il dettaglio del fabbisogno deve essere definito con il personale del numero verde o con
l’operatore sanitario del punto di erogazione scelto (farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato),
se si tratta di piano terapeutico semplice stilato dal Medico di Medicina Generale.
Per informazioni sui tempi di consegna o altre problematiche: tel 011 18898098 – e mail logistica.piemonte@safsrl.it