S.S. Anatomia Patologica
La S.S. Anatomia Patologica svolge attività diagnostica istologica, citologica ed autoptica relativa alle necessità cliniche e chirurgiche dell’ospedale “E. Agnelli” di Pinerolo, dei distretti afferenti ed in parte dell’ospedale di Rivoli e dei relativi distretti.
La Struttura Semplice Anatomia Patologica si trova all’interno della Struttura Complessa Laboratorio Analisi Unificato Rivoli – Pinerolo.
Informazioni
La S.S. Anatomia Patologica formula le proprie diagnosi oncologiche in ottemperanza alle Linee Guida Piemontesi, Nazionali ed Internazionali, in stretta collaborazione con i reparti clinici, chirurgici e diagnostici.
Opera in stretta collaborazione con l’Anatomia Patologica dell’Ospedale San Luigi di Orbassano (Direttore Prof Marco Volante) per problematiche diagnostiche ed approfondimenti biologico-molecolari.
È in contatto e collabora con i principali centri di riferimento torinesi e piemontesi. Partecipa, sin dall’esordio nel 2002, alle attività di screening di prevenzione del carcinoma del collo dell’utero, della mammella e del grosso intestino, nell’ambito del Progetto Serena della Regione Piemonte.
Svolge attività diagnostica ospedaliera libero-professionale (intramoenia) d’équipe.
Personale Medico
- Dott. Alberto Pagani
- Dott.ssa Maria Iandolo
- Dott. Andrea Vandoni
Personale Biologo
- Dott.ssa Rosaria Rocco
Personale Tecnico
- Sabrina Atzeni
- Vincenza Cuomo
- Federico Nuzzaci
- Giovanna Isotta Spadavecchia
La S.S. Anatomia Patologica ha sede al 4° piando dell’ospedale di Pinerolo
Segreteria: tel. 0121-233361
Personale tecnico: tel. 0121- 233274
Multimedia
- Èquipe