Direzione generale
Il Direttore Generale, secondo quanto previsto dalle norme vigenti, spettano tutti i poteri di gestione dell’Azienda Sanitaria, nonché la rappresentanza legale dell’Azienda stessa.
Competono altresì al Direttore Generale gli adempimenti attribuitigli dalla normativa statale e regionale.
Il Direttore Generale esercita le proprie funzioni direttamente ovvero delegandole al Direttore Amministrativo o al Direttore Sanitario.
Sono comunque riservati al Direttore Generale i seguenti atti:
- la nomina, la sospensione o la decadenza del Direttore Amministrativo o del Direttore Sanitario;
- la nomina dei membri del Collegio Sindacale, su designazione delle amministrazioni competenti;
- la nomina dei direttori delle strutture organizzative ed il conferimento, la sospensione e la revoca degli incarichi di responsabilità Aziendali;
- il piano di organizzazione aziendale;
- gli atti di bilancio e di programmazione;
Nei casi di assenza o impedimento, il Direttore Generale può delegare al Direttore Amministrativo o al Direttore Sanitario, l’adozione degli atti di propria competenza, ad esclusione dei provvedimenti di nomina e sospensione di cui al precedente punto 1.
Il Direttore Generale, nominato dalla Regione Piemonte, si avvale rispettivamente per la gestione delle attività sanitarie e tecnico-amministrative del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo.
La Direzione Generale è costituita da:
Dott.ssa Franca DALL’OCCO – Direttore Generale
Dott.ssa Ada CHIADÒ – Direttore Amministrativo
Dott.ssa Monica REBORA – Direttore Sanitario