L’ASSESSORE SAITTA HA VISITATO IL PRESIDIO DI CUMIANA
Come preannunciato, l’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonino Saitta ha visitato venerdì scorso la struttura sanitaria di Cumiana incontrando i Medici del Gruppo di cure primarie denominato “Diogene”; alla visita erano presenti il Senatore del Pinerolese Magda Zanoni, il Consigliere Regionale Elvio Rostagno, il Direttore Generale dell’ASL TO3 Gaetano Cosenza ed il Sindaco di Cumiana Paolo Poggio.
L’Assessore Saitta ha ritenuto utile la visita considerato che la Regione Piemonte sta lavorando alla messa a punto di modelli e strategie di riordino dell’Assistenza sanitaria territoriale. La visita alla struttura ha consentito di verificare anche la necessità di un completamento dei lavori della RSA mediante utilizzo delle risorse al riguardo già disponibili.
SUCCESSO PER LE VISITE GUIDATE IN OSPEDALE: 60 PARTECIPANTI ALLA PRIMA VISITA ALL’OSPEDALE DI PINEROLO
PROSSIME VISITE IL 25 A RIVOLI ED IL 27 A SUSA
E’ partito con successo il programma di porte aperte negli ospedali di Pinerolo, Rivoli e Susa ; alla prima visita in programma a Pinerolo hanno partecipato circa 60 persone fra i quali 5 sindaci, numerosi assessori comunali ed i Presidenti di 10 associazioni di volontariato sanitario; i partecipanti hanno potuto visitare (accompagnati dalla
Direzione Aziendale e dal Direttore dell’Ospedale) fra l’altro le nuove aree chirurgiche organizzate per intensità di cura nonché il laboratorio analisi.
Ora è la volta di Rivoli ( domani martedì 25 alle ore 16 con ritrovo all’ingresso dell’ospedale) e di Susa ( giovedì 27 novembre ore 16 davanti all’ingresso del presidio).