Campagna vaccinale contro il Covid 19

Riorganizzazione della rete dell’AslTo3

Cambia l’organizzazione dell’offerta delle vaccinazioni contro il Covid sul territorio dell’AslTo3. La modifica risulta opportuna in considerazione del calo delle prenotazioni delle sedute di vaccino, scese da 35.000 (nel momento di picco di richieste, lo scorso luglio) a 14.000 (dato riferito alla settimana del 27 settembre) e dovuto anche al raggiungimento del 79% della immunità per infezione superata o per vaccinazione effettuata.

La nuova organizzazione è studiata per continuare a garantire la disponibilità del vaccino a tutti coloro che ne abbiano necessità, a cominciare dai lavoratori del settore pubblico e privato che dal 15 ottobre avranno obbligo di Green Pass per accedere alla sede di lavoro.

L’accesso diretto è stato prorogato fino al 31 ottobre: le sedi, gli orari e le modalità di accesso agli hub vaccinali del territorio sono disponibili e costantemente aggiornati sul sito dell’AslTo3 e di cui si consiglia sempre la consultazione prima di accedere ai servizi:

https://www.aslto3.piemonte.it/covid-19/vaccinazioni-anti-covid-19/

Qui di seguito le principali modifiche:

  1. A partire da venerdì 1° ottobre l’hub vaccinale di Abbadia di Pinerolo è chiuso (ultimo giorno giovedì 30 settembre): dal 5 aprile fino al termine dell’attività l’Hub ha dispensato circa 80.000 dosi di vaccino anti-Covid19, il 45% dei vaccini complessivamente effettuati nel Distretto Pinerolese.

Le vaccinazioni proseguono nelle altre sedi del territorio: Stradale Fenestrelle 72 a Pinerolo, Ospedale Agnelli, Torre Pellice e Pomaretto. Sempre secondo le modalità indicate sul sito dell’AslTo3 (vedi link precedente).

  1. Da Giovedì 7 ottobre termina l’attività vaccinale anche presso La Nave di Grugliasco (ultimo giorno di attività mercoledì 6 ottobre). Dall’apertura, il 2 aprile, l’Hub ha distribuito circa 95.000 dosi di vaccino. A Collegno le vaccinazioni anti Covid19 proseguiranno al poliambulatorio di Villa Rosa, sempre nelle modalità indicate sul sito Asl.
Aumento Testo