Oggi , venerdì 4 settembre, è stato ufficialmente consegnato presso la Regione Piemonte al responsabile del procedimento Arch. Claudio Fumagalli ed al Direttore Generale dell’ASL TO3 Ing. Giorgio Rabino il progetto preliminare del nuovo ospedale e Poliambulatorio di Venaria Reale da parte della Società di committenza regionale SCR Spa.
Il progetto preliminare, composto da 54 elaborati tecnici e completo delle relazioni specialistiche, recepisce le osservazioni e le richieste di modifica inoltrate nel luglio scorso da parte dell’ASL TO3 per adeguarlo alle norme di riferimento.
Ora, il progetto consegnato all’Azienda farà un percorso molto rapido, nel senso che la Direzione dell’Asl To 3 ha già convocato per lunedì 7 settembre la Direzione sanitaria e le strutture strategicamente coinvolte per un ulteriore esame degli elaborati. Nella stessa giornata di lunedì 7 settembre, verrà approvato il progetto stesso con deliberazione.
Alla rapida approvazione del progetto, dal punto di vista tecnico, da parte dell’Azienda Sanitaria, seguirà, ovviamente, il percorso che passa attraverso la Conferenza dei Servizi, l’ammissione al finanziamento ed il completamento delle procedure urbanistiche di assegnazione dell’area.
“Come Azienda Sanitaria ci siamo posti l’obiettivo di rispettare pienamente i cronoprogrammi stabiliti per quanto di nostra competenza” sottolinea l’Ing. Giorgio Rabino “approvando un progetto tecnicamente idoneo alle esigenze sanitarie” .
Anche il Sindaco di Venaria Reale Nicola Pollari esprime “soddisfazione per il rispetto del cronoprogramma regionale” e si augura che “anche i seguenti adempimenti previsti non subiscano battute d’arresto”.