In una lettera inviata al Comando Regionale Piemontese, ma idealmente diretta a tutti i carabinieri del nostro territorio, la direzione Generale dell’AslTo3 esprime profondo cordoglio per la morte dei tre carabinieri in servizio, avvenuta ieri martedì 14 ottobre nell’esplosione del casolare a Castel D’Azzano in provincia di Verona. Venerdì 17 si terranno i Funerali di Stato.
Nella lettera, qui in allegato, si legge:
“Questa Direzione, insieme a tutti i propri dipendenti, manifesta il proprio cordoglio per la morte in servizio dei Carabinieri Valerio Daprà, Brigadiere Capo qualifica scelta, Davide Bernardello, Carabiniere Scelto, e Marco Piffari, Luogotenente, avvenuto nella giornata di ieri, e rappresenta la propria vicinanza alle famiglie per il grave lutto.
Episodi di questo tipo, cha auspichiamo non capitino mai più, ci fanno comprendere quanto sia forte il ruolo eroico di ogni Carabiniere in servizio che, con grande senso di dedizione e fedeltà verso le Istituzioni, garantisce il proprio servizio a difesa dei cittadini con la consapevolezza di mettere a rischio la propria vita al servizio altrui”.
