Cresce l’Urologia a Susa: nuovo ambulatorio e sedute operatorie in Day Hospital

Un nuovo servizio ambulatoriale di Urologia è disponibile presso l’Ospedale di Susa ogni mercoledì, a partire dal 7 dicembre. Si accede su indicazione e con impegnativa del medico di famiglia. Il nuovo ambulatorio amplia ulteriormente l’offerta di cure urologiche presso il presidio segusino, dove già da novembre sono iniziate sedute operatorie in day hospital di piccola chirurgia genitale.
La nuova attività è coordinata dalla struttura complessa di Urologia dell’Ospedale di Rivoli, diretta da Salvatore Stancati, in collaborazione con la Direzione medica dell’Ospedale di Susa.
L’ambulatorio servirà tutto il bacino di utenza dell’ospedale di Susa e il resto del territorio del Distretto Val Susa – Val Sangone, su cui era già attivo l’ambulatorio di Giaveno. L’attivazione dei nuovi servizi evita ai pazienti urologici del territorio il trasferimento a Rivoli per l’assistenza necessaria.
Si tratta di un nuovo passo nel percorso di crescita costante dell’offerta sanitaria dell’Ospedale di Susa, centrale punto di riferimento nell’organizzazione cure del Distretto.