Cuore e cervello, un convegno a Rivoli

Il 25 settembre, medici e infermieri si confronteranno per approfondire le relazioni cuore-cervello nelle malattie cerebrovascolari.

Il prossimo venerdì 25 settembre dalle 8,30 alle 16, presso la Sala Tokio del Rivoli Hotel in corso Primo Levi 150, si terrà il convegno “Cuore e cervello – stroke cardiogeno e carotideo”, organizzato dalle S.C. Ricerca e Formazione dell’Asl To 3 e Neurologia degli Ospedali Riuniti di Rivoli. Obiettivo della giornata di studio, che vedrà al partecipazione di medici e infermieri di neurologia, cardiologie, medicina generale, chirurgia generale, chirurgia vascolare e geriatria, oltre che di medici specialisti ambulatoriali e di medici di medicina generale approfondire le relazioni cuore-cervello nel campo delle malattie cerebrovascolari, che rivestono un importante ruolo presentando spesso differenti problematiche di ordine sia diagnostico che terapeutico. Inoltre la patologia coronarica comporta sovente la presenza di analoghe lesioni a carico delle carotidi, suscettibili di interventi terapeutici nella prevenzione di gravi e invalidanti eventi ischemici cerebrali. Il convegno sarà un’ulteriore occasione per le professionalità mediche e infermieristiche del presidio rivolese e, più in generale dell’Asl To 3, per perseguire l’eccellenza e l’avanguardia clinica attraverso un costante aggiornamento.

Gli esperti, che avranno il ruolo di moderatori e docenti, approfondiranno e dibatteranno con i partecipanti questo tipo di situazioni.