CURATI E…NON DIMENTICATI !

I BIMBI RICOVERATI E DIMESSI DURANTE L’ANNO IN PEDIATRIA VENGONO RICHIAMATI ED INVITATI ALLA FESTA DI NATALE ALL’OSPEDALE AGNELLI CHE SI TERRA’ DOMANI, 22 DICEMBRE ALLE ORE 17 – NON SOLO IN OSPEDALE PER CURE MA PER PIZZE, CLOWN, GIOCHI IN REGALO, ED UN POMERIGGIO DI SPETTACOLO…LONTANO DAL LORO LETTO DI RICOVERO

In questi ultimi giorni il coordinatore infermieristico Marina Tibald e le infermiere della pediatria dell’Ospedale di Pinerolo hanno invitato telefonicamente i bimbi che negli ultimi mesi sono stati ospiti della struttura.

Li attende una bella festa di Natale dedicata proprio e soltanto a loro.

Una cinquantina i bimbi invitati, di età compresa tra i 2 e i 12 anni, in quanto l’evento risulta essere maggiormente indicato per quella fascia di età.

Invece del lettino di ricovero che li aveva preoccupati tanto o dell’ambulatorio nel quale alcuni si sono recati periodicamente troveranno nella sala riunioni del 5° piano, appositamente allestita, due enormi pizze , torte e crostate di frutta preparate con tutti gli accorgimenti necessari dal capo-cuoco dell’Ospedale Mirko Piva e dai suoi collaboratori.

I bambini troveranno anche altre sorprese: giochi offerti in regalo dai giovani del Rotary pinerolese e dai clown del Gruppo VIP – Vivi in positivo di Pinerolo , uno spettacolo del gruppo clown Polvere di stelle” (composto da giovani della Croce Rossa di Torre Pellice) e babbi natale di cioccolato offerti dalla ditta Caffarel.

La festa si terrà nei locali adiacenti al reparto per non creare disagi all’attività.

E’ un’idea della caposala della Pediatria Marina Tibald, condivisa ed appoggiata dal Primario Dr. Giuseppe Grazia e da tutto il personale; iniziativa che è stata assai apprezzata dalla Direzione Aziendale .

Si ringraziano, peraltro, tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.